Caffè Trinca Palermo contro l’Albaverde per l’ultimo turno della prima fase

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Caffè Trinca Palermo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La prima fase del campionato nazionale di B2 femminile volge verso la fine. Domani pomeriggio (sabato 27 marzo, ore 18) il Caffè Trinca Palermo è chiamato ad affrontare l’Albaverde Caltanissetta nell’ultima giornata, la decima del girone N2 di questo percorso sperimentale. Appuntamento dunque in un PalaWinning ancora a porte chiuse. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook della società rosanero a partire dalle 17:45. Il match sarà diretto dalla coppia peloritana ormai collaudata composta da Serena Comunale ed Erika Burrascano (C.T. Fipav Messina).

Il gruppo squadra si è allenato in modo intenso a partire da mercoledì. Il nuovo giro di tamponi eseguito martedì, a distanza di alcuni giorni dal caso di positività rilevato la scorsa settimana, ha dato fortunatamente esito negativo. Le rosanero hanno svolto in un paio di circostanze doppie sedute di allenamento, anche con lavagna tecnica, per recuperare lo stop forzato di inizio settimana. Non ci sono defezioni nel gruppo rosanero.

L’ultimo impegno affrontato dal Caffè Trinca risale al 13 marzo, quando le rosanero s’imposero in trasferta contro Nigithor Santo Stefano raccogliendo peraltro il primo successo stagionale. Ancora da definire il recupero della nona giornata, ovvero il match in trasferta contro Ardens Comiso. Le rosanero hanno al momento 4 punti in classifica su otto incontri disputati.

È Andrea Siino, il giovane allenatore del Caffè Trinca Palermo, a prendere parola alla vigilia del test contro Albaverde: “Prima fase di campionato con molte difficoltà, poi abbiamo ripreso a lavorare e dopo un brutto inizio stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. Nelle ultime due partite il nostro obiettivo è conquistare i tre punti, le ragazze lo sanno e speriamo di poter concludere in bellezza“.

L’Albaverde si trova attualmente davanti al Caffè Trinca Palermo con 10 punti in classifica. Proviene dal colpo inferto alla vice capolista Marsala (3-1) e dunque il morale del gruppo allenato da Scollo e Gotte è alto. Prima dell’ultima affermazione di sabato scorso, Tania Marino e compagne avevano perso le precedenti tre gare. Lo scorso 20 febbraio, all’andata, finì 3-0 per le nissene.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vero Volley fa doppietta: è campione territoriale Under 16 femminile e Under 17 maschile

Giovanili

Il secondo grande appuntamento della stagione del comitato territoriale di Milano, Lecco e Monza ha visto protagoniste le categorie Under 17 maschile e Under 16 femminile e il Consorzio Vero Volley, con le squadre pronte a contendersi i titoli tra Campionato e Trofeo. Le finali dei campionati sono state giocate al Palazzetto Kennedy di Brugherio, le sfide del Trofeo si sono svolte al Bocconi Sport Center di Milano.

Nel Campionato Under 17 maschile, la partita per il terzo posto è stata una vera battaglia tra Toys Center Volley Vittorio Veneto Milano e Allianz Powervolley. Dopo una serie di set molto equilibrati, Vittorio Veneto è riuscita a prevalere al tie-break con il punteggio di 3-2 (20-25; 25-18; 24-26; 26-24; 13-15), conquistando così un prestigioso terzo posto. Nella finalissima, Allianz Diavoli Rosa ha dovuto cedere il passo a Conteco Check Vero Volley Monza, che ha vinto 3-1 (25-20; 22-25; 19-25; 22-25), laureandosi campione con una prestazione solida e determinata.

Nel Campionato Under 17 maschile, Khotsevich Hryhorii di Vero Volley Monza è stato premiato come miglior giocatore, mentre il premio di miglior palleggiatore è stato assegnato a Lagravinese Riccardo sempre di Conteco Check Vero Volley Monza. I riconoscimenti sono stati consegnati da Massimo Sala, Vicepresidente nazionale FIPAV.

Nel Trofeo Under 17 maschile, Volley Lucernate ha dominato la sfida per il terzo posto contro Scuratti DVB, imponendosi con un netto 3-0 (25-16; 25-22; 25-21). La finalissima ha regalato un’altra emozionante sfida, con Billa Volley Milano Blu che ha avuto la meglio su Volley Milano, vincendo 3-2 (25-20; 25-22; 20-25; 16-25; 15-13) dopo una maratona di cinque set.

La premiazione del miglior giocatore del Trofeo Under 17 maschile è andata a Niccolò Strada di Volley Milano, un riconoscimento che gli è stato consegnato da Carole Gruneklee, giocatrice di Bocconi Serie C.

Nel Campionato Under 16 femminile, la finalina per il terzo posto ha visto un altro match combattuto tra Mednow Visette Imoco Center e Spazio Conad Busnago. Dopo un inizio difficile, Spazio Conad Busnago ha recuperato, imponendosi al tie-break per 3-2 (25-14; 22-25; 22-25; 25-18; 10-15). Nella finale per il primo posto, Prenatal Vero Volley Monza ha vinto 3-1 (25-22; 13-25; 15-25; 15-25) contro Bracco Pro Patria Volley Milano, conquistando il titolo di campione territoriale.

Nel Campionato Under 16 femminile, Tassaroli Anita di Vero Volley Monza è stata premiata come miglior giocatrice, mentre il titolo di miglior palleggiatrice è andato a Katocova Juliana, sempre di Vero Volley Monza. I premi sono stati assegnati da Giampaolo Palumbo, selezionatore territoriale femminile.

Nel Trofeo Under 16 femminile, Reale Mutua Picco Lecco ha avuto la meglio su Bracco Pro Patria Volley Milano Young, vincendo 3-1 (15-25; 19-25; 25-21; 21-25) e conquistando il terzo posto. La finalissima ha visto Vbest imporsi su VTB Livio Impianti con un netto 3-0 (12-25; 21-25; 22-25), aggiudicandosi il Trofeo con una prestazione impeccabile.

La premiazione della miglior giocatrice del Trofeo Under 16 femminile è stata assegnata a Pellegrini Ilaria di Vbest, con la consegna del riconoscimento da parte di Marco Pessola, giocatore di Bocconi Serie C.

Le premiazioni, alla presenza delle autorità locali, hanno celebrato le squadre vincitrici e i migliori giocatori e giocatrici delle competizioni, concludendo un weekend di grande pallavolo che ha regalato spettacolo e emozioni, segnando un altro passo importante in questa avvincente stagione delle finali.

(fonte Fipav)