foto CUS Cagliari Volley

Cagliari debutta in A3 sul campo di Belluno, Ammendola: “Esordio tosto, sono fiducioso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’attesa è finita, il primo campionato in Serie A3 del CUS Cagliari Volley sta per partire. Dopo un lungo pre-campionato è finalmente arrivato il momento di scendere in campo e confrontarsi con le compagini della nuova categoria.

Il percorso in Serie A3 del CUS Cagliari inizierà domenica 15 alle ore 15 contro il Belluno Volley, compagine al terzo anno di militanza nella categoria che aspetta i ragazzi di Coach Ammendola per il debutto casalingo.

È stata una settimana vissuta con emozione ed entusiasmo quella dell’esordio in Serie A3 del CUS Cagliari, a conclusione di una pre-season che ha fatto emergere qualità e caratteristiche della rosa rossoblù.

Simone Ammendola, allenatore della squadra isolana ha commentato così l’attesa dell’esordio per i  suoi giocatori: “È stata una settimana importante, sicuramente vissuta con tanta emozione ma concentrati sulla gara: siamo al debutto in Serie A ed è normale sentire l’emozione, dobbiamo essere bravi a gestirla e a trasformarla in uno stimolo ulteriore”.

“Penso che abbiamo sfruttato bene il tempo in palestra, ma soprattutto quando si parla di un esordio non si è mai del tutto pronti, soprattutto in Serie A. Quello di cui sono sicuro è che i miei ragazzi ce la metteranno tutta”.

L’allenatore cussino ha commentato l’ultima settimana di allenamenti in palestra, in vista della gara di domenica 15 ottobre alle ore 15, in diretta sul Canale Youtube Ufficiale della Lega Pallavolo: “Sono contento di come hanno lavorato i ragazzi durante la pre-season, anche se purtroppo nelle ultime settimane abbiamo avuto delle assenze per influenza e qualche problema fisico. Non siamo fisicamente al top, c’è qualche giocatore acciaccato ma partiremo per Belluno senza nessuna assenza e con una condizione generale più che discreta”.

“Belluno è una squadra che quest’anno punta a fare il salto di categoria, non sarà un esordio semplice anche per il loro palazzetto solitamente difficile per gli ospiti. In realtà, per quanto possa essere un debutto tosto, sono fiducioso”.

foto Belluno Volley

Dall’altra parte della rete anche Coach Gian Luca Colussi è pronto: “Prima di iniziare una nuova avventura, le emozioni sono sempre positive. Siamo fiduciosi”.

L’ostacolo posto sulla linea di partenza arriva dalla Sardegna: “È la prima volta che affronteremo il Cus. Si tratta di un sestetto neopromosso e avrà una gran voglia di fare bella figura al debutto in A3”. 

Le incognite non mancano: “Ci sono in ogni partita, anche perché diverse realtà sono nuove e tante altre hanno cambiato volto rispetto alla stagione precedente. Sui cagliaritani abbiamo delle notizie, oltre a una serie di video relativi a test amichevoli. Ma, per l’appunto, si tratta di test: il campionato è differente. Dovremo stare attenti a una compagine che vanta un organico interessante, con un palleggiatore navigato come Kindgard, un opposto del calibro di Calarco e una banda come Marinelli. Insomma, parliamo di un buon collettivo”. 

Meglio drizzare le antenne fin dalla prima battuta: “L’esordio, si sa, è da sempre complicato. Anche perché bisogna rompere il ghiaccio. Ci attende una partita tosta, senza dubbio. E comunque, in questa stagione, temo che di gare agevoli non ne vedremo molte. Anzi, nessuna”.

Nel frattempo, il pre-campionato, chiuso mercoledì scorso con il pareggio a Motta di Livenza, ha dato risposte confortanti: “Ma ci ha offerto pure gli spunti per capire cosa non ha funzionato granché. Non a caso, lavoriamo in palestra per migliorare e spingere il più possibile. In linea generale, dobbiamo proseguire sul lavoro impostato finora, siamo sulla strada giusta“. 

Immancabile l’invito alla Spes Arena: “L’orario è un po’ insolito. Per una volta – sorride Colussi – spero che i tifosi rinuncino alla “pennichella” del post pranzo domenicale e raggiungano il palasport per sostenere il Belluno Volley. Abbiamo voglia di sentire il calore del pubblico“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI