Di Redazione
Un altro controverso fatto di cronaca arricchisce il quadro, purtroppo già molto cospicuo, di episodi di molestie e abusi nel mondo dello sport. In questo caso non è stato commesso alcun reato, ma gli eventi sono comunque inquietanti: a Pian del Lago, alla periferia di Caltanissetta, un prete di 46 anni è stato sorpreso a spiare negli spogliatoi le giocatrici della squadra locale, l’Albaverde di Serie B2. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, dopo l’allenamento quotidiano è stato il fidanzato di una delle ragazze ad accorgersi che il sacerdote era salito in piedi su una sedia, per potersi affacciare dalla finestra dello spogliatoio in cui le ragazze si stavano cambiando.
I familiari delle giocatrici hanno chiamato la polizia: l’uomo è stato identificato e segnalato in Procura, ma nei suoi confronti non è stato preso nessun altro provvedimento, dal momento che non risulta abbia realizzato foto o video né che abbia commesso atti osceni.
Oriana Mannella, presidente dell’Albaverde e consigliere comunale di Caltanissetta, sottolinea comunque il disagio della società: “Mi sento in dovere di manifestare la mia vicinanza alle mie giocatrici, soprattutto le minorenni. Mi immedesimo in quello che stanno provando. Qualcuna di loro si è posta la domanda sulla possibilità che fossero osservate da diverso tempo. Vogliamo evitare facili strumentalizzazioni, ma al contempo capire se e come dovremo intervenire nel caso in cui la vicenda dovesse avere risvolti di tipo giudiziario“.
(fonte: Corriere della Sera)