Tutto facile per l’Italia nella 3° uscita in VNL, a segno con un secco 3-0 ai danni della Bulgaria. In attesa dell’impegno più difficile della pool di Antalya, quello di domani contro la Turchia, le azzurre si godono altri 2,2 punti del World Ranking.
“Abbiamo approcciato bene la partita, siamo state brave in battuta – le parole a caldo di Carlotta Cambi – . Loro poi sono cresciute, però nei momenti finali dei set abbiamo dimostrato lucidità. Quando siamo riuscite ad imporre il nostro gioco si è visto un livello superiore, la Bulgaria invece ha avuto il merito crescere in difesa, però è stato fondamentale non perdere la calma nel secondo parziale. Le vittorie fanno sempre bene, domani ci aspetta una gara molto dura, dovremo migliorare ancora nella continuità del side out e trovare qualche difesa in più. Giocare quasi ogni giorno ci sta aiutando a trovare il ritmo partita, io credo che partita dopo partita si vedano i miglioramenti della squadra. Bisogna avere pazienza e continuare così, sono molto contenta di essere utile al gruppo”.
“Secondo me abbiamo disputato una buona gara – le fa eco Kate Antropova – , nel primo set siamo state brave a tenere il nostro ritmo e mettere in difficoltà le avversarie con la battuta. Nel corso del match loro sono cresciute e noi abbiamo commesso qualche errore di troppo, però alla fine era davvero importante ottenere questo 3-0. Adesso ci aspetta la partita più difficile della pool contro la Turchia. Queste vittorie sono di grande aiuto sia dal punto di vista morale che tecnico, stiamo provando diverse cose. Sono felice di esser stata utile anche in difesa, diciamo che stasera ho messo in campo qualcosa in più, il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti e spero di continuare così”.
“Arriviamo alla sfida con la Turchia magari con qualche energia in meno, però, non è una scusa. Sappiamo di dover affrontare una squadra fortissima, che inoltre potrà contare su un pubblico sempre molto caldo, però ce la metteremo tutta. La stagione è stata lunga e intensa, ma a me piace giocare a pallavolo, quando scendo in campo mi diverto sempre”.
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)