bergamo

Camilla Trevisan e Sara Palmisano Romano sono i volti nuovi del Volley Bergamo 1991

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Volley Bergamo 1991
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Due giovani talenti arrivano ad impreziosire il Settore Giovanile del Volley Bergamo 1991. Si tratta di Camilla Trevisan, che proprio nello scorso fine settimana si è unita a Stufi e compagne per prendere parte al Trofeo Città di Sondrio, e Sara Palmisano Romano.

Camilla, palleggiatrice classe 2007, arriva da Padova, è alla sua prima avventura rossoblù e farà parte della squadra under 18. Nelle ultime cinque stagioni ha vestito le maglie dell’US Torri, del Top Volley Verona e della Volley Academy Piacenza e proprio con quest’ultima, lo scorso anno, con il gruppo under 16, ha conquistato il titolo regionale e guadagnato un decimo posto alle Finali Nazionali. 

Sara, schiacciatrice, è invece nata a Brindisi nel 2009. Nella scorsa stagione con l’ASD Casale Volley 3 Brindisi si è laureata campione territoriale e regionale under 14 ma, pur giovanissima, nel suo percorso ci sono anche le partecipazioni ai campionati under 16, serie c e terza divisione.

Per entrambe, il trasferimento a Bergamo segna l’inizio di una importante avventura e il proseguimento di un percorso di crescita per il quale si sono affidate all’esperienza del Settore Giovanile rossoblù.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Play-Off, ultimo appello per Civitanova. Gargiulo: “Contro Perugia lotteremo fino alla fine”

Superlega Maschile

Sfida senza appello al PalaBarton Energy per gli uomini di Giampaolo Medei nei Play-Off SuperLega Credem Banca. Mercoledì  (ore 20.30 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova va a caccia di un successo corsaro nella tana della Sir Susa Vim Perugia in Gara-delle Semifinali Scudetto per accorciare il divario e prolungare la serie. Infatti, dopo la vittoria casalinga dei bianconeri in tre set e il blitz al tie break sul campo dei marchigiani, Perugia è avanti 2-0 e si gioca il match ball in casa. Un’affermazione dei campioni di Coppa sui detentori dello Scudetto riaprirebbe il discorso consentendo alla Lube di tornare all’Eurosuole Forum per un quarto round a Pasqua.

Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova): “Nonostante la nostra buona partita disputata in casa e la capacità di alzare il livello, la Sir è avanti 2 a 0 nella serie, d'altronde anche i nostri avversari hanno giocato un bel match. In questa fase della stagione sono i dettagli a fare la differenza; nell'ultimo incontro a spostare l'ago della bilancia al tie break sono stati i tre ace iniziali di Plotnytskyi. Il terzo round rappresenta l’ultima chance per dire la nostra nella serie e non vogliamo lasciarcela sfuggire. Non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo a braccio sciolto. Finora è stata una bella stagione, ma non ci sentiamo appagati e lotteremo fino alla fine!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)