Di Redazione
Camillo Placì si è dimesso dalla carica di capo allenatore del Fakel Novy Urengoy: lo ha annunciato oggi la società russa sul suo sito ufficiale. Placì ha rinunciato all’incarico per motivi di salute: dopo la lunga battaglia contro il Covid-19 durata quasi un mese si era trasferito ad Anapa per un ulteriore periodo di riabilitazione e aveva visto migliorare nettamente le sue condizioni. I medici, però, gli hanno vietato sforzi fisici e voli aerei frequenti: perciò si è resa inevitabile la decisione di lasciare la guida tecnica del Fakel e tornare in Italia per la convalescenza.
Placì, subentrato alla guida della squadra nel febbraio 2017, con il Fakel ha vinto una Challenge Cup e raggiunto una finale di Coppa di Russia, arrivando inoltre al terzo posto nel campionato nazionale e nel Mondiale per Club. La società gli ha dedicato un commosso ringraziamento “per il lavoro svolto, la dedizione e la professionalità. Ricorderemo sempre con calore gli anni trascorsi insieme“.
La panchina del Fakel resterà affidata per il momento a Roman Yakovlev, il vice di Placì, che lo aveva già sostituito negli ultimi mesi.
(fonte: Fakelvolley.ru)