Di Redazione
Svanisce il sogno di medaglia per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth ai Campionati Mondiali di Beach Volley di Amburgo. La corsa della coppia azzurra si ferma nei quarti di finale: troppo forti le canadesi Sarah Pavan e Melissa Humana-Paredes, coppia numero 6 al mondo, che si impongono con un secco 2-0 (21-12, 21-12) senza mai lasciare alle italiane la possibilità di entrare in partita.
Le due atlete dell’Aeronautica Militare (Primo aviere scelto Marta Menegatti e Primo aviere Viktoria Orsi Toth) possono comunque celebrare il miglior risultato ottenuto da una coppia azzurra nella storia della competizione: eguagliato il piazzamento di Solazzi-Bruschini nel 2001 e della stessa Menegatti con Cicolari nel 2013.
Nel pomeriggio toccherà alle due coppie maschili giocarsi le loro chance negli ottavi di finale: Rossi-Carambula saranno in campo alle 15 contro gli austriaci Seidl-Waller (diretta solo a pagamento su Volleyball TV), mentre alle 16.45 toccherà a Nicolai-Lupo con gli statunitensi Allen-Slick. Quest’ultima partita sarà trasmessa anche in diretta streaming su YouTube.