Campionato Italiano per Società: Beach Volley Training si conferma campione d’Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si sono concluse domenica 29 maggio, presso l’arenile antistante il “Villaggio Turistico Internazionale” di Bibione (VE), le Finali del Campionato Italiano per Società 2021/22 di beach volley.

Sono state tre giornate all’insegna dello spettacolo, del divertimento e soprattutto di grande beach volley. Da venerdì 27 ad oggi, domenica 29 maggio infatti, sono stati disputati 972 incontri su più di 100 campi messi a disposizione per questo importante evento; numeri raddoppiati rispetto all’edizione della passata stagione. L’evento dello scorso weekend ha assegnato il titolo di Società Campione d’Italia di beach volley femminile e maschile e i titoli di Società Campione d’Italia delle singole categorie.

A confermarsi ancora una volta sul tetto d’Italia è stata la Beach Volley Training. La società nata nel 2011 e che fa base a Beinasco (TO), si è confermata ancora una volta il più forte club d’Italia in virtù degli ottimi risultati ottenuti in questa tre giorni a Bibione.

Presenti alla cerimonia di premiazione diverse autorità: Massimo Dozzo, Presidente Comitato Organizzatore Raduni Sportivi, Selena Colusso Vio, Assessore Sanità Servizi Sociali Pari Opportunità e Bilancio del Comune di San Michele al Tagliamento (VE), Elena Zuppichin, Assessore Cultura e Politiche Comunitarie del Comune di San Michele al Tagliamento (VE) e Fabio Galli, Coordinatore Attività Territoriali Beach Volley FIPAV.

Le società Campioni d’Italia
Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING (Beinasco, TO); 2°posto S.S.V. BRUNECK (Brunico, BZ); 3°posto I FOLLOW BEACH VOLLEY (Basiglio, MI)
Maschile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING (Beinasco, TO); 2°posto I FOLLOW BEACH VOLLEY (Basiglio, MI); 3°posto CREMONARENA (Cremona)

Le Società vincitrici delle singole categorie
UNDER 14 Femminile: 1° posto S.S.V. BRUNECK
UNDER 16 Femminile: 1° posto UNION SPORT AMATORI
UNDER 16 Maschile: 1° posto S.S.V. BRUNECK
UNDER 18 Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY PADOVA
UNDER 18 Maschile: 1° posto VOLLEY TEAM JESOLO
UNDER 20 Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
UNDER 20 Maschile: 1° posto KIKLOS
BRONZE Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
BRONZE Maschile: 1° posto CREMONARENA
SILVER Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
SILVER Maschile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
MASTER 35 Femminile: 1° posto BEACH VOLLEY PADOVA
MASTER 40 Maschile: 1° posto ACTIVE BEACH VOLLEY TEAM
MASTER 50 Maschile: 1° posto BEACH VOLLEY TRAINING
GOLD Femminile: 1° posto POWERBEACH
GOLD Maschile: 1° posto BEACH STADIUM MAROTTA

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia avanti 1-0 nella serie, Colaci: “Nonostante il 3-0, è stata una partita complicata”

Superlega Maschile

Perugia si è portata avanti 1-0 nella serie di Semifinale scudetto con la Lube. Lo ha fatto nell’anticipo di Gara 1 andato in scena nell’emozionante cornice di pubblico “total white” del Pala Barton Energy vincendo il match con i marchigiani 3-0. Un risultato che, nonostante sia netto, non è sinonimo di una sfida facile: al contrario, il match ha regalato spettacolo ed è stato combattuto su ogni singolo pallone. Lo ha evidenziato anche Max Colaci, subito dopo il fischio finale: 

"Questo è solo il nostro primo “punticino”, ma bisogna arrivare a tre. Io mi aspetto una serie molto lunga perchè, nonostante il 3-0, è stata una partita molto complicata. Chiaramente siamo contenti, quello che volevamo era essere subito presenti e imparare qualcosa da portarci a casa in questa serie, sia per quanto riguarda noi che per il nostro avversario. Quello che ci “portiamo a casa” sono alcune situazioni che potevamo gestire meglio, sul muro-difesa, alcune situazioni in cambio palla, soprattutto su alcuni battitori. Ci portiamo anche le cose buone che abbiamo fatto perché quando siamo riusciti a spingere in battuta siamo stati ordinati nella fase break: questi sono tanti aspetti sui quali naturalmente lavorare. Da domani si pensa già a gara 2".

Il libero di casa bianconera, alla sua ottava stagione consecutiva in maglia Sir Susa Vim Perugia, è un veterano dei Play Off (con ben 17 partecipazioni all’attivo) e sa bene che ormai, come diceva coach Lorenzetti nella conferenza pre-gara, i risultati delle partite sono sempre di meno lo specchio dei numeri che appaiono sul tabellino finale, e sempre di più il frutto di tanti “numeri che non si vedono”: le coperture, le difese, quei palloni toccati dal muro che permettono di ricostruire l’azione di gioco. E anche ieri sera il match con la Lube ne è stato la conferma e Max Colaci è stato uno dei protagonisti in campo, in tanti di quei palloni. 

"Nel tabellino non c’è scritto che tipo di pallone hai ricevuto, quante palle hai preso, a che velocità arrivavano quei palloni. Lo stesso vale per gli attaccanti: non c’è scritto se ha attaccato contro un muro a uno, contro un muro a tre, palla alta….E’ chiaro che la pallavolo si basa sui numeri, ma per quanto riguarda poi il campo, è altro: leggere le varie situazioni, momenti importanti, giocare i palloni, quelli che scottano. Bisogna giocare palla su palla e soprattutto sempre la palla successiva, perché la pallavolo ti dà quasi sempre una nuova chance".

https://www.youtube.com/watch?v=E_LVqd4hTn8

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)