Campionato Italiano: tante sorprese a Cirò Marina. Oggi semifinali e finali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima giornata di main draw della tappa di Cirò Marina del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley ha regalato emozioni sui sei campi del lungomare di località Torrenova, con un totale di 48 gare giocate per la conquista di un posto nelle semifinali.

E’ stata una giornata di sorprese con l’eliminazione al femminile della coppia Toti-Allegretti, vincitrice delle prime due tappe stagionali, per mano di Dalmazzo-Bertozzi, che domani scenderanno in campo per il quarto turno perdenti contro Meniconi-Galazzo. L’obiettivo è staccare un pass per le semifinali già raggiunte dalle coppie Leonardi-Benazzi e They-Varrassi.

Nel tabellone maschile Matteo Ingrosso, in coppia con Davide Dal Molin, ha conquistato l’accesso alla semifinale battendo nel terzo turno vincenti Viscovich-Dal Corso. I vincitori delle tappe U19 e U21 di questa settimana proveranno ad accedere alla semifinale contro Andrea Lupo e Francesco Vanni attraverso il quarto turno perdenti nella sfida con Matteo Cecchini e Paolo Ingrosso.

La giornata di domenica prevede quindi le sfide valide per il quarto turno perdenti, ultima possibilità per accedere alle semifinali per le coppie del ramo perdenti, dalle 9.15. Le semifinali (una maschile e una femminile saranno trasmesse in diretta streaming su RaiPlay Sport) si giocheranno a partire dalle 11.30. Nel pomeriggio, dopo le finali per il terzo posto delle ore 14.15, spazio alle finalissime con diretta su RaiPlay Sport, e differita TV in prima serata (dalle 20.30) su Raisport, dalle 16.30. A raccontare le sfide su Raisport sarà Marco Fantasia coadiuvato da Claudio Galli al commento tecnico.

Risultati e programma

Femminile

3v: Leonardi Silvia-Benazzi Giada – Colombi Elena-Breidenbach Sara 2-0 (21-17, 21-19)
3v: Meniconi Beatrice-Galazzo Sonia – They Chiara-Varrassi Dalila 0-2 (18-21, 16-21)

3p: Annibalini Eleonora-Culiani Michela – Dalmazzo Anna-Bertozzi Nicol 0-2 (17-21, 18-21)
3p: Scampoli Claudia-Gradini Alice – Lantignotti Michela-Enzo Irene 2-1 (21-17, 18-21, 15-13)

21/7 Ore 9.15
4p: Dalmazzo Anna-Bertozzi Nicol – Meniconi Beatrice-Galazzo Sonia
4p: Scampoli Claudia-Gradini Alice – Colombi Elena-Breidenbach Sara

21/7 Ore 11.30
Semifinale: Leonardi Silvia-Benazzi Giada – Vincente (Dalmazzo Anna-Bertozzi Nicol – Meniconi Beatrice-Galazzo Sonia)
Semifinale: They Chiara-Varrassi Dalila – Vincente (Scampoli Claudia-Gradini Alice – Colombi Elena-Breidenbach Sara)

Ore 14.15 Finale 3/4
Ore 16.30 Finale 1/2

Maschile

3v: Ingrosso Matteo-Dal Molin Davide – Viscovich Marco-Dal Corso Gianluca 2-0 (21-13, 21-17)
3v: Manni Fabrizio-Bonifazi Carlo – Lupo Andrea-Vanni Francesco 0-2 (15-21, 18-21)

3p: Vitelli Marco-Cappio Paolo – Windisch Jakob-Cottafava Samuele 2-0 (21-17, 21-17)
3p: Cecchini Matteo-Ingrosso Paolo – Carucci Alessandro-Ceccoli Edgardo 2-1 (19-21, 21-16, 15-12)

21/7 Ore 10.00
4p: Vitelli Marco-Cappio Paolo – Manni Fabrizio-Bonifazi Carlo
4p: Cecchini Matteo-Ingrosso Paolo – Viscovich Marco-Dal Corso Gianluca

21/7 Ore 12.15
Semifinale: Ingrosso Matteo-Dal Molin Davide – Vincente (Vitelli Marco – Cappio Paolo – Manni Fabrizio-Bonifazi Carlo)
Semifinale: Lupo Andrea-Vanni Francesco – Vincente (Cecchini Matteo-Ingrosso Paolo – Viscovich Marco-Dal Corso Gianluca)

Ore 15.15 Finale 3/4
Ore 17.15 Finale 1/2

Live Score Femminile
Live Score Maschile

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)