Di Redazione
Dopo l’assegnazione dei titoli Under 18 a Caorle è stata la volta della categoria Under 16. Ieri la Piter Pan Arena ha visto trionfare nella sua tappa conclusiva le coppie composte da Asia Aliotta e Linda Moretti nel tabellone femminile e Alessio Giuliano e Gabriel Marini Da Costa al maschile.
Aliotta e Moretti hanno festeggiato il tricolore grazie alla vittoria nella finale primo e secondo posto su Valeria Priore e Rebecca Mirarchi con il punteggio di 2-0 (21-13, 21-14) dopo aver battuto in semifinale Sara Zennaro e Novello Gaia. Sul gradino più basso del podio sono salite Annalisa Raschi e Sofia Fracassetti, vincitrici nella finalina contro Sara Zennaro e Gaia Novello 2-0 (21-15, 22-20).
Tra i ragazzi successo per il duo formato da Giuliano-Marini Da Costa bravi ad imporsi in finale 2-0 (21-12, 21-18) su Matteo Iurisci e Andrea Giani. I due beachers avevano già conquistato insieme le tappe del campionato italiano Under 16 a Bellaria-Igea Marina e Cordenons. Sul terzo gradino del podio maschile Diego Frascio e Lorenzo Rossetti che nella finale per il bronzo hanno avuto la meglio al tie break 2-1 (21-17, 15-21, 15-13) su Alessandro Di Felice e Pietro Donatelli.
La settimana tricolore in Veneto continua con la finale per il titolo Under 20 (1-2 settembre). Da venerdì 3 a domenica 5 settembre il gran finale con le gare che assegneranno i titoli femminili e maschili del Campionato Italiano Assoluto.
Risultati e classifica della finale Under 16
Tabellone femminile QUI
Tabellone maschile QUI
Albo d’oro campionato italiano Under 16
2019 – Caorle: Greta Filippini – Maria Molinari (F), Filippo Mancini – Andrea Armellini (M)
2020 – finali non disputate
2021 – Caorle: Asia Aliotta – Moretti Linda (F), Alessio Giuliano – Gabriel Marini Da Costa (M)
(Fonte: comunicato stampa)