Di Redazione
Prosegue a Uberlandia il campionato sudamericano femminile. Torneo all’italiana con cinque squadre partecipanti, gare di sola senza seconda fase: la squadra che dopo quattro gare avrà accumulato più punti si aggiudicherà trofeo. Tutto fa pensare che il testa a testa tra Dentil Praia Clube e Minas proseguirà fino all’ultima giornata, quando le due squadre si ritroveranno l’una contro l’altra in quella che potrebbe essere la partita decisiva.
Due quindi le squadre a punteggio pieno: il Praia Clube e il Minas, entrambe con due vittorie senza avere mai ceduto nemmeno un set. Ieri il netto successo del Minas Clube, per 3-0, sul Boca Juniors (25-17, 25-12, 25-16) in una gara mai in discussione e che si è conclusa in poco più di un’ora di gioco.
Altrettanto netta in precedenza la vittoria del Minas sulle boliviane della Universidad Catolica, 3-0 (25-12, 25-14, 25-14).
Il programma di questa notte prevede altre due gare interlocutorie: prima il Dentil Praia affronterà il Boca, poi sarà la volta del Minas che affronterà il San Lorenzo alla sua ultima partita in calendario.
(Fonte: Voleisur)