Campionato Sudamericano femminile: quattro vittorie in tre set senza sorprese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia senza sorprese il campionato sudamericano femminile di pallavolo, in programma a Cajamarca in Peru, con le vittorie di tutte le squadre favorite. L’Argentina batte in tre set il Venezuela (25-16, 25-13, 25-22) giocando con la seconda squadra: in Argentina c’è ancora molto attrito tra giocatori delle nazionali e federazione per una questione di premi non pagati. In campo vanno le riserve della squadra che ha appena conquistato il terzo posto ai Giochi Panamericani e non soffrono più di tanto contro la formazione vinotinta, piuttosto modesta.

C’era attesa per il Brasile nella quale, come annunciato, mancava Tandarache ha deciso di starsene a casa – oltre a Gabi e Natalia. La squadra comunque non soffre nemmeno per un attimo contro l’Ecuador cui viene concessa la miseria di ventisette punti, 3-0 (25-8, 25-9, 25-10). Miglior realizzatrice è Amanda con 10 punti, in una squadra che evidenzia un ottimo reparto centrale con Carol e  Mara.

“È stato un buon esordio – chiosa Macris al termine della partita – anche perché siamo riuscite a mettere in rotazione praticamente tutte le giocatrici. Per noi il torneo sudamericano è importante perché abbiamo una gran tradizione che non vogliamo certo interrompere”.  

Nella terza partita in programma nel gruppo B, dove le padrone di casa del Peru devono ancora esordire, vittoria della Colombia sull’Uruguay per 3-0 (25-9, 25-8, 25-20). Esordio comodo anche per le padrone di casa del Peru che battono la Bolivia 3-0 (25-12, 25-11, 25-11) e tenteranno oggi di staccare in anticipo il passaggio alle semifinali battendo l’Uruguay.

(Fonte: Voleysur.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI