Canottieri Ongina sempre più su: 3-0 al Corlo Sasco e terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tre, come i punti e il posto in classifica conquistati.
Grazie al rotondo 3-0 ottenuto sul campo della Corlo Sasco, la Canottieri Ongina sale alla terza posizione nel campionato di serie C maschile, avvicinandosi sempre più alla conquista dei play off. In terra modenese, la squadra di Bartolomeo ha impiegato poco più di un’ora per liquidare i padroni di casa, penultimi in classifica, dimostrando grande solidità mentale evitando le classiche insidie insite in questo tipo di match.
La partita inizia con i piacentini in campo con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Vitelli e Ousse al centro e Soavi libero. Dopo un equilibrio iniziale (7-7), i monticellesi sfruttano il turno in battuta di Fortini per allungare 7-12, gestendo poi il vantaggio fino al 19-25.
Il secondo set è un monologo della Canottieri Ongina, subito avanti 5-10 prima di dilagare con Fiorentini e Vitelli: 8-18 e infine 15-25 dopo il cambio in regia (Pardossi per Fortini).
Il palleggiatore toscano resta in campo nella terza frazione, la formazione di Bartolomeo si rilassa sul piano mentale (15-15), poi il ritmo si alza e il servizio di Mazzoni regala l’allungo decisivo verso il 18-25 che chiude la contesa.
Sabato alle 17 penultimo appuntamento di regular season con il match casalingo a Monticelli contro la Fasipol Basser, autentica mina vagante del girone.
Risultati terz’ultima giornata serie C maschile girone A:
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Cavezzo 3-2
Cappu Volley-Fabbrico 3-1
Energy Volley Parma-Lycos Torrazzo 3-1
Marano Volley-Hipix Energy Way 3-0
Fasipol Basser-Univolley Osgb 2-3
Corlo Sasco-Canottieri Ongina 0-3
Vigili del fuoco Marconi-Polisportiva Campeginese 1-3
Classifica:
Univolley Osgb 57, Polisportiva Campeginese 56, Canottieri Ongina 50, Hipix Energy Way 49, Cappu Volley 48, Cavezzo 46, Marano 39, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 31, Fabbrico, Fasipol Basser 30, Lycos Torrazzo 24, Energy Volley Parma 21, Corlo Sasco 12, Vigili del fuoco Marconi 11.
CORLO SASCO-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(19-25, 15-25, 18-25)
CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 14, Zangrandi 6, Vitelli 5, Ousse 8, Mazzoni 10, Fortini, Soavi (L), Pardossi 2. N.e.: Perini, Merli, Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI