Foto Libertas Brianza

Cantù, Ambrogio Molteni premiato con la Benemerenza Civica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sua passione e la sua abilità hanno portato al riconoscimento di Cantù all’interno del programma sportivo nazionale e internazionale“. È con queste parole che il Comune di Cantù ha assegnato la Benemerenza Civica ad Ambrogio Molteni, presidente della Libertas Brianza. La consegna è avvenuta ufficialmente giovedì 9 febbraio, giorno di Santa Apollonia, Patrono della città, nella splendida cornice della Basilica di Galliano alla presenza delle autorità locali, dei neo-benemeriti e dei giocatori del Pool Libertas Cantù di Serie A2 maschile.

Oggi per me è stata una giornata speciale che rimarrà nella mia memoria – dice il presidente Molteni –. Nella bellissima Basilica di Galliano ho avuto l’onore di ricevere il riconoscimento di Cittadino Benemerito della città che ha visto la mia nascita, oltre a quella dei miei genitori e nonni. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso magico questo giorno, e ai ragazzi, coach e dirigenti della squadra che sono venuti a sostenermi, oltre ai miei familiari ed amici“.

Oltre a Molteni sono stati insigniti della Benemerenza l’Associazione La Soglia e la Corale San Teodoro. L’Encomio Solenne è stato conferito al Maresciallo e Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana Francesco Costantino, mentre Alfredo Marson, presidente e fondatore di Briantea84 e della cooperativa sociale Il Gabbiano, ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI