foto Patrizia Tettamanti

Cantù batte Belluno 2-1, Mattiroli soddisfatto a metà: “Vedo ancora errori di troppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Anche l’ultimo allenamento congiunto casalingo della Campi Reali Cantù si conclude con una vittoria, questa volta per 2-1, contro Belluno Volley, squadra che parteciperà al campionato di Serie A3 Credem Banca.

Coach Alessandro Mattiroli parte con Francesco Cottarelli al palleggio, Marco Novello opposto, Andrea Galliani e Nicola Tiozzo schiacciatori, Marco Bragatto e Nicola Candeli centrali, e Luca Butti libero. Nel terzo set spazio a tutti i giocatori a sua disposizione. 

Nel secondo set la Campi Reali allunga lentamente (7-5, 12-8, 15-10, 19-13) e conserva il vantaggio fino alla fine (25-18). Nel secondo parziale Cantù vola subito via (8-2, 15-3) e resta avanti fino a chiudere (25-14). Situazione ribaltata nel terzo set, con Belluno a scappare subito (3-7), con i canturini che tentano la rimonta (10-11), che impattano a 15, 20 e 23, ma cedono nel finale (23-25).

Campi Reali ancora molto bene in battuta (ben 7 ace a fronte di 14 errori) e a muro, con 8 a segno (3 per Candeli). Ancora qualcosina da sistemare in ricezione (41% positiva, 17% perfetta), mentre la fase di attacco si mantiene costante (49%, con punte del 67% per Galliani e Bacco).

“Abbiamo ancora fatto forse qualche errore di troppo – dice Coach Alessandro Mattiroli –. Un po’ come settimana scorsa, le cose su cui poniamo più attenzione durante la settimana non vanno male, e questa è una cosa positiva. Ci sono ancora molti errori da sistemare, ma penso che sia normale in questo periodo, però sono abbastanza soddisfatto per oggi”.

“Torniamo non certo soddisfatti per quello che abbiamo espresso – storce il naso coach De Cecco –. Una versione, la nostra, con pochi alti e parecchi bassi. Abbiamo quasi sempre inseguito e questo aspetto ha generato insicurezze e frustrazione: peraltro prevedibili, se si considerano il valore dell’avversario e lo stato della preparazione”. In ogni caso, è solo il passo iniziale: “Entriamo finalmente in una fase di agonismo che è difficile da ricreare in allenamento. L’antidoto per questa “sconfitta”? Allenarsi già da domattina con determinazione e impegno. La condizione e i risultati arriveranno a breve”.

CAMPI REALI CANTÙ-BELLUNO VOLLEY 2-1 
(25-18, 25-14, 23-25)
CAMPI REALI CANTÙ: Cottarelli 1, Tiozzo 6, Cormio 1, Martinelli, Bragatto 6, Quagliozzi 3, Galliani 9, Candeli 5, Marzorati 2, Novello 9, Bacco 4, Gonzales, Caletti (L), Butti (L). Allenatore: A. Mattiroli. 
BELLUNO VOLLEY: Ferrato 4, Mian 6, Loglisci 11, Basso 7, Mozzato, Zappoli 1; Bassanello (L), Martinez (L), Cengia, Luisetto 2, Saibene 7, Schiro, Guizzardi. 
NOTE. Cantù: battute sbagliate 14, vincenti 7, muri 8. Belluno: b.s. 16, v. 2, m. 7. 

(fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI