Photo credit: Patrizia Tettamanti

Cantù deve guardarsi le spalle: “Entriamo nel mood della lotta per la salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dal sogno di disputare i Play Off Promozione alla realtà della lotta per la salvezza. È questa la situazione del Pool Libertas Cantù, che dopo aver visto sfumare la qualificazione alla post-season deve ora darsi da fare per evitare i Play Out: l’occasione sarà la sfida casalinga dell’ultima giornata di regular season contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, posticipata a giovedì 7 aprile. Una vittoria con qualsiasi punteggio significherebbe salvezza diretta, altrimenti bisognerebbe attendere i risultati delle rivali (Siena, Ortona e Porto Viro).

È chiaro l’invito del tecnico Matteo Battocchio, intervistato da La Provincia di Como: “Sarà molto importante uscire dal clima di ‘occasione mancata’ relativo alla possibilità di tagliare il traguardo Play Off ed entrare nel mood della lotta senza quartiere per centrare la salvezza diretta. E, soprattutto, raggiungere il nostro personale obiettivo di squadra, che ci siamo dati dopo l’arrivo di Dante Chakravorti“.

Credo – continua Battocchio – che tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora. Ci manca ancora un ultimo passettino, però, per conquistare la salvezza diretta, che credo sarebbe il giusto premio a questo gruppo di ragazzi straordinario. Non sarà facile, perché Brescia ha bisogno di punti per agguantare la sesta piazza ed è una squadra di giocatori molto esperti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI