Foto Campi Reali Cantù

Cantù in trasferta a Cuneo, Mattiroli: “Sarà difficilissimo riuscire a contrastare le loro caratteristiche”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima trasferta e primo anticipo per il sabato per la Campi Reali Cantù. I ragazzi di Coach Alessandro Mattiroli affronteranno sul loro campo la MA Acqua S. Bernardo Cuneo, con fischio d’inizio previsto per sabato 12 ottobre 2024 alle ore 19,00. I cuneesi vengono dalla bella vittoria sul campo della Gruppo Consoli Sferc Brescia, match terminato al tie-break.

Coach Alessandro Mattiroli presenta così la sfida: “Cuneo è una squadra che conosciamo molto bene, e conosciamo il suo valore avendola affrontata due volte in pre-campionato. Sarà difficilissimo riuscire a contrastare le loro caratteristiche: i giocatori hanno una grandissima esperienza, e conoscono benissimo questa categoria, se non quella superiore. Sarà una trasferta durissima, ma andiamo a provare a contrastarli per entrare in partita e giocarcela fino alla fine”.

Sono 10 i precedenti tra queste squadre, e ben 7 sono stati vinti dai piemontesi. Nella scorsa stagione Cuneo ha vinto entrambi gli scontri di Regular Season, lasciando per strada soltanto un set e portando a casa tutti e sei i punti a disposizione.

Due ex in campo e uno in panchina: Felice Sette ha giocato a Cantù nel 2021/2022, mentre Nicola Tiozzo era a Cuneo la stagione precedente, nel 2020/2021. Matteo Battocchio ha allenato all’ombra del campanile di San Paolo per due stagioni, dal 2020 al 2022.

A Francesco Cottarelli mancano 4 muri per raggiungere quota 100 in questo fondamentale.

Fischio d’inizio: sabato 12 ottobre 2024 alle ore 19.00 presso il Palasport di Cuneo
Arbitri: Maurina Sessolo (Treviso) e Sergio Jacobacci (Venezia)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI