Trasferta chiama trasferta. E così per il secondo week end consecutivo il Pool Libertas Cantù giocherà lontano dal PalaFrancescucci, nella prima di tre partite in otto giorni che caratterizzeranno la prossima settimana canturina. L’appuntamento è al Palasport A. Costa per sabato 28 ottobre alle 19, per il match contro i padroni di casa della Consar Ravenna. I ravennati hanno rinviato l’incontro della prima giornata contro Porto Viro (che verrà recuperato a metà novembre), mentre settimana scorsa hanno perso per 3-0 a Cuneo.
Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Con la trasferta a Ravenna giochiamo la prima di 3 gare in 8 giorni, e dal coefficiente elevato. L’asticella inizia ad alzarsi, e sarà interessante vedere come rispondiamo alle difficoltà che troveremo. Inoltre capiremo se c’è un gap con le migliori, e quanto è grande nel caso“.
“Senza spingerci oltre, comunque, la testa è su Ravenna – continua Denora – in un campo bello e caldo, con una squadra che non nasconde le proprie ambizioni, e giustamente anche, dopo essersi rinforzata notevolmente. Vero che non c’è una favoritissima ad oggi, ma loro rientrano sicuramente tra le più notevoli, considerando la loro crescita a fine stagione, e i gran rinforzi al centro e in banda. Da parte nostra proveremo a far la nostra gara, partendo dall’intensità al servizio vista a Castellana Grotte e lottando su ogni palla“.
Due i precedenti tra queste due squadre, nella regular season scorsa. In entrambe le occasioni si è imposto il Pool Libertas con il punteggio di 3-1. L’unico ex in campo sarà Martins Arasomwan, che ha indossato la maglia canturina all’inizio della stagione 2019-2020. La gara sarà arbitrata da Michele Marotta (Prato) e Sergio Jacobacci (Venezia) e verrà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)