Di Redazione
L’ultima partita del 2017 per il Pool Libertas si giocherà tra le mura amiche.
Sabato 30 dicembre alle ore 20.30 al Parini di Cantù è prevista la sfida contro i pugliesi del Pag Taviano, che arrivano da una bella vittoria al quinto set contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia.
Nella partita giocata nel giorno di Santo Stefano, i canturini hanno a loro volta vinto a Bolzano, un match che ha visto l’uscita dal taraflex nel corso del terzo set per dolori alla schiena di Capitan Dario Monguzzi, e un Luca Butti eroico, in campo nonostante la distorsione alla caviglia rimediata in allenamento solamente il giorno prima.
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Quando siamo andati a giocare in Puglia, portare a casa la vittoria per 3-1 è stato per noi un risultato eccezionale, perché abbiamo vinto lontano dal Parini per la prima volta in questo campionato.
Loro sono un bella squadra, ma non sono riusciti a raccogliere quanto meritano. A livello tecnico sono molto validi, e noi dobbiamo essere coscienti di affrontare una squadra che ha come obiettivo quello di entrare tra le prime 8, soprattutto dopo la vittoria in casa contro Brescia. Arriveranno al Parini con il coltello tra i denti, e noi dovremo essere pronti. Il bel risultato di Bolzano nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto ci fa ben sperare.”
GLI AVVERSARI
Coach Licchelli schiera Giulio Mariella, ex palleggiatore di Montecchio Maggiore, in diagonale con Luca Bigarelli. In banda troviamo Francesco Astarita e lo spagnolo Francisco Ruiz. I centrali sono Mirko Torsello e Antonio Smiriglia. Il libero è Giacomo Percoco.
COSI’ ALL’ANDATA
Il primo match in serie A tra queste due squadre ha visto vincente il Pool Libertas Cantù in Puglia, dopo più di due ore di battaglia e due set finiti ai vantaggi. È stata la prima vittoria esterna in questo campionato per i canturini, e l’asse brasiliano Caio-Ricardo ha contribuito al successo con oltre 20 punti a segno a testa e oltre il 50% di positività in attacco.
GLI EX
Nessun ex in campo.
Fischio d’inizio: sabato 30 dicembre 2017 alle ore 20.30 al Parini di Cantù (CO).
Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri e Danilo De Sensi
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.
Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.
(Fonte: comunicato stampa)