Cantù, obiettivo play off centrato. Monguzzi: “Ce lo meritiamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Patrizia Tettamanti
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

«Sono contento e soddisfatto: ce lo meritiamo». All’indomani della vittoria che ha regalato alla Pool Libertas la qualificazione ai playoff, Dario Monguzzi esprime tutta la sua felicità per il traguardo raggiunto: «Questa squadra – dice il capitano di Cantù- fa vedere continuamente di avere dei margini incredibili di crescita e di miglioramento. É ovvio che ogni tanto inciampa, però credo, e sono sicuro, che durante i playoff daremo il massimo e riusciremo anche ad affrontare questo che di fatto è un nuovo campionato con un piglio diverso».

Il 3-0 rifilato a Mondovì ha detto tanto della voglia della Libertas di giocarsi al massimo anche la seconda parte di stagione. «I playoff sono storia a sé e credo potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Siamo molto soddisfatti per la vittoria di Mondovì, un successo fortemente voluto e nient’affatto scontato dato che venivamo da quattro tie-break uno dietro l’altro, persi nonostante fossimo in vantaggio 2-0. L’obiettivo stagionale – continua Monguzzi – è stato raggiunto. Nonostante questo noi non siamo assolutamente appagati: alle spalle le avversità affrontate fin qui, ora inizia un nuovo campionato che affronteremo sicuramente nella maniera giusta e con l’obiettivo di andare il più avanti possibile. Sappiamo di potercela giocare con tutti, come peraltro abbiamo dimostrato nel girone di ritorno, durante il quale abbiamo perso 3-0 soltanto contro le prime due della classifica».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)