Domenica 12 novembre al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate andrà in scena il posticipo delle 19 tra Pool Libertas Cantù e Conad Reggio Emilia. Sesta giornata di andata, e terza partita casalinga per i canturini, che faranno tutto il possibile per cominciare la risalita in classifica. I reggiani, però, sono avversario ostico, avendo perso sì 4 partite su 5 finora, ma tutte al tie break.
Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “In palestra stiamo continuando a lavorare per crescere nelle prestazioni, e vogliamo iniziare a raccogliere i frutti già da domenica. Non piace a nessuno questa situazione che si è venuta a creare, e abbiamo alzato ancora di più il livello di allenamento. Troveremo una squadra affamata, che sta dimostrando il suo valore conquistando punti ad ogni giornata anche contro avversari importanti. Hanno in Marks il loro terminale offensivo principale, e non dobbiamo farci trascinare dalla voglia di fermarlo dimenticando gli altri: parliamo di giocatori importanti per la categoria. L’attenzione principale sarà comunque ancora una volta nel nostro campo: vogliamo fare una prestazione attenta ed ordinata, cercando di ritrovare le nostre sicurezze“.
Sono ben 18 i precedenti tra queste squadre, e la Conad si è imposta in 10 di essi. Fattore campo rispettato nelle due partite di regular season della stagione 2022-2023: Reggio Emilia ha vinto al PalaBigi al termine di un combattuto 3-2, mentre Cantù si è imposta al PalaFrancescucci per 3-0. Quattro gli ex canturini tra le fila della Conad Reggio Emilia: si tratta di Andrea Gasparini (dal 2018 al 2020), Matteo Maiocchi (2019-2020), Romolo Mariano (in Serie B nel 2008-2009 e in A2 nel 2020-2021) e Antonino Suraci (dal 2017 al 2020).
Gli arbitri della sfida saranno Dario Grossi (Roma) e Rosario Vecchione (Salerno). La gara potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 17.30 al prezzo di 10 euro (ridotto a 5 euro).
(fonte: Comunicato stampa)