Foto Libertas Brianza

Cantù pronta alla classica con Brescia: “La gestione dell’errore sarà decisiva”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Secondo turno infrasettimanale per il Pool Libertas Cantù, che sarà di scena giovedì 7 dicembre alle 20.30 al Centro Sportivo San Filippo contro i padroni di casa della Consoli Sferc Brescia. Questa partita è uno dei classici della categoria, e le vittorie per parte si equivalgono. I Tucani al momento occupano il settimo posto in classifica, e nell’anticipo di sabato scorso hanno perso per 3-0 contro la Tinet Prata. In casa, però, hanno perso solo una volta: al tie break contro Siena. Cantù, invece, viene dal successo al tie break sul campo di Ortona.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Siamo tornati subito in palestra sì contenti della vittoria, ma con la voglia di lavorare per riprendere la strada del bel gioco. Si torna subito in campo, e lo faremo in casa di una candidata ai primi posti. Gli investimenti e le ambizioni di Brescia sono note, e sicuramente non va a nostro il favore il fatto che hanno perso l’ultima gara a Prata: saranno determinati a rifarsi. Da parte nostra l’approccio alla gara dovrà essere decisamente diverso rispetto all’ultima: andiamo in un campo con riferimenti difficili da trovare, e contro battitori importanti. Sarà importante tenere botta da subito, e provare a pungere con il nostro servizio. Loro sono molto esperti, la gestione dell’errore e dei momenti potrà essere decisiva“.

Roberto Zambonardi: “Classifica bugiarda quella di Cantù, che è squadra con individualità concrete in attacco e a muro ed è un gruppo molto compatto. Dovremo essere bravi a contenere soprattutto i centrali e l’opposto e puntiamo a ridurre gli errori mantenendo qualità ed efficienza al servizio. Abbiamo l’obbligo di vincere per restare in zona Play Off”.

Sono 20 i precedenti tra queste due squadre, con la bilancia in perfetta parità: 10 vittorie a testa. Nelle due sfide di regular season della scorsa stagione, il risultato è stato lo stesso: vittoria per 3-1 del Pool Libertas Cantù sia al Centro Sportivo San Filippo che al PalaFrancescucci. L’ex di turno è Roberto Cominetti, che ha indossato la maglia del Pool Libertas Cantù per ben 5 stagioni consecutive, dal 2015 al 2020. Matteo Pedron, invece, taglierà un traguardo importante giovedì, disputando la partita numero 300 in Serie A.

La gara sarà arbitrata da Andrea Clemente e Giovanni Ciaccio e potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI