Di Redazione
Come già appariva chiaro dai casi verificatisi nei turni di apertura, il futuro della Champions League 2020-2021 è messo a forte rischio dall’emergenza sanitaria in corso. A testimoniarlo è anche l’incertezza sul girone del secondo turno preliminare che vede coinvolti Jastrzebski Wegiel, Arcada Galati e Fino Kaposvar e la cui sorte è al momento avvolta nel mistero.
La Pool G si sarebbe dovuta disputare in due distinti tornei: il primo dal 13 al 15 ottobre in Polonia, il secondo dal 27 al 29 in Romania. In seguito alla scoperta di un caso di positività al Covid-19 nello Jastrzebski, la CEV ha chiesto ai tre club di accordarsi per la cancellazione del girone “di andata”; ma mentre il Fino Kaposvar si era dichiarato favorevole, i rumeni dell’Arcada Galati avevano fatto sapere che lunedì (oggi) si sarebbero presentati comunque a Jastrzebie-Zdroj in vista del torneo.
Nel frattempo, però, anche la squadra ungherese ha rilevato tra le proprie file un positivo ed è stata messa in quarantena. A questo punto la CEV ha deciso di annullare definitivamente il torneo e ha indetto per oggi una videoconferenza tra le tre squadre per cercare di dirimere la spinosa questione. Ricordiamo che la Pool G dovrebbe esprimere una delle due squadre qualificate alla fase a gironi; l’altra uscirà dalla Pool H con Trentino Itas, Dinamo Mosca e Lindaren Amriswil, in programma in sede unica in Svizzera dal 27 al 29 ottobre.
(fonte: Plusliga.pl)