Foto Vero Volley Monza

Capitan Beretta: “Lavoriamo da sette anni per un risultato così” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gioia incontenibile per la Vero Volley Monza dopo la conquista della CEV Cup, primo trofeo europeo nella storia della squadra maschile del Consorzio. Capitan Thomas Beretta ha il tempo di pronunciare solo una frase prima di essere “innaffiato” dai compagni, ma sono parole significative: “Sono sette anni che lavoriamo per arrivare a un risultato come questo, un’emozione incredibile. Finalmente ce l’abbiamo fatta“.

Donovan Dzavoronok esordisce facendo professione di umiltà: “Siamo stati un po’ fortunati, perché se non ci fosse stata la guerra forse non saremmo qui. Ma ci siamo presi l’opportunità con tutte e dieci le dita, come si dice da noi in Repubblica Ceca. Abbiamo vinto tutti insieme, ognuno ha messo un mattone per costruire la vittoria: sono contentissimo per tutti noi e per la società. Sapevamo che saremmo venuti in un ‘inferno’ e che sarebbe stata durissima, ma dopo l’amara sconfitta a Belgorod 3 anni fa (finale di Challenge Cup, n.d.r.) volevamo vincere a tutti i costi, non poteva finire di nuovo così“.

Sorride anche l’allenatore Massimo Eccheli, che al suo primo anno nelle Coppe porta subito a casa il trofeo: “Una gioia immensa, siamo stati bravissimi e ci abbiamo creduto sempre. Siamo passati in mezzo a un sacco di problemi quest’anno, però siamo stati coesi, la squadra ha dimostrato di non arrendersi mai. In questo periodo siamo tornati a giocare ai livelli a cui possiamo giocare, e sono felice di questo; sono più felice del percorso che del risultato“.

(fonte: YouTube Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI