Di Redazione
Pausa di stagione regolare questo weeekend per la Superlega in quanto andrà in scena la Coppa Italia a Bologna.
Settimana prossima, domenica 1 Marzo, la Calzedonia sfiderà la Consar Ravenna e capitan Birarelli, intervistato da l’Arena pensa già alla partita.
Nel precedente match la Blu Volley a Monza si è piegata al tie break dopo essere stata sotto 2-0, conquistando un punto che potrebbe anche fare la differenza.
Capitan Birarelli, subito dopo la sfida della Candy Arena, era deluso. Anche preoccupato?
No, assolutamente. Sappiamo dove stiamo, ne abbiamo parlato. Il primo passo per superare le difficoltà è saperle riconoscere. Sapere chi siamo è importante, altrimenti rischi di vivere nell’eterna frustrazione di essere qualcun altro. E invece dobbiamo sapere chi siamo.
E chi siete?
Siamo una squadra che fa della potenza fisica il proprio punto di forza, abbiamo dei centimetri in meno rispetto agli altri, abbiamo qualcosa in esperienza in meno rispetto agli altri anche perché se hai due schiacciatori titolari che in Superlega non hanno mai giocato incide. Ci vuole pazienza e un po’ di tempo. Certo, sì, possiamo fare meglio, lo sappiamo, possiamo fare di più e abbiamo dei margini per farlo. E vogliamo farlo. Vogliamo recuperare il gap. Ma è anche giusto sapere dove siamo e essere consapevoli che difficoltà nel corso delle partite le troviamo. Questo è il primo passo per superarle.
Ora lo stop e poi Ravenna.
Pensiamo a migliorare e a rendere proficua questa pausa, anche se a questo punto della stagione è più difficile. Forse si tratta semmai di recuperare qualche acciacco fisico e arrivare a puntino per la partita. E poi sarà una sfida super importante contro una squadra che sta giocando benissimo e dovremo dare tutto, in casa ancora di più.