CappuVolley2020, il centro si rinforza con Lorenzo Giampietri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al reparto centrali del CappuVolley2020 si unisce Lorenzo Giampietri, emiliano classe 1998.

Giampietri inizia la sua esperienza pallavolistica a Parma, per poi passare al Vero Volley nel 2015, dove si alterna tra settore giovanile e serie B. Nel 2018 approda al Caronno Pertusella, confermando la solidità del suo percorso in serie B. Lo scorso anno l’esordio in A3 tra i nomi della Tipiesse Cisano, ora i “Cappu”.

Sicuramente sono molto emozionato per l’inizio di questa nuova avventura in questo ambiente completamente nuovo per me – commenta il centrale -. Le premesse sembrano essere molto buone, già dal primo incontro con la società mi è stata trasmessa molta voglia di far bene e molta fiducia nelle potenzialità della squadra che si sta formando, che in questi tempi di incertezze non è poca cosa. Mi impegnerò al massimo per ripagare la grande fiducia che la società ha riposto nei miei confronti”.

Il DS De Pascali commenta così il nuovo acquisto: “Lorenzo è il nuovo innesto nel pacchetto dei centrali e credo che sia un giocatore che ha tutte le carte in regola per crescere con buoni risultati anche in categoria superiore, è dotato di un fisico esplosivo, che abbinato alla statura intorno ai 2m gli consente ampie soluzioni offensive. A mio
avviso sarà uno degli attaccanti più efficaci del girone e se verranno perfezionati anche la lettura tecnica e il gioco di muro, credo che possa davvero rappresentare un fattore in grado di fare la differenza all’interno del nostro gruppo. Ragazzo estremamente educato e molto intelligente, si farà apprezzare a 360°”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI