Foto Unione Volley Montecchio

Carla Burato confermata in Lega: “Non è un movimento frammentato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sua è stata l’unica conferma nel Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, oltre a quella del presidente Mauro Fabris. Carla Burato, numero uno dell’Unione Volley Montecchio, spiega in un’intervista a L’Arena le ragioni della sua nuova candidatura: “Ho dato la mia disponibilità a ricoprire la carica dando continuità a quanto in corso, ma non nego di aver ricevuto stima e conferme da parte di molti club di Serie A2“.

L’elezione è stata tutt’altro che una passeggiata, vista la forte concorrenza tra Fabris e lo sfidante Roberto Ghiretti, ma per Burato questo non ha rappresentato un problema: “Un’elezione con più di un candidato ha rappresentato un ulteriore stimolo per tutto il movimento, nel valutare visioni e proposte presentate da ciascuno. Una ha prevalso sull’altra, ma questa non è e non deve essere una lettura di un movimento di vertice frammentato o, peggio, di forzata coabitazione“.

Ora le priorità per la Serie A2 sono chiare: “Sarà fondamentale – dice la dirigente – partire da subito per coinvolgere maggiormente i media televisivi per dare visibilità ai match. E poi lavorare sulla riduzione dei costi, sul fronte tasse gara, e anche sull’identità della A2, che non deve essere gregaria della A1 ma neppure diventare una super B“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI