Di Redazione
Dopo la retrocessione dalla Superlega in A2 Maschile, hanno preso sempre più piede le voci che davano la Bcc Castellana Grotte prossima alla rinuncia al campionato 2019/2020 nella seconda categoria nazionale. Come riportato nell’edizione odierna del “Corriere del Mezzogiorno” invece, il Presidente Carpinelli ha dichiarato che l’iscrizione non è in dubbio.
«Voci infondate. Al momento non ci sono dubbi sulla nostra iscrizione». Gaetano Carpinelli, presidente della Bcc Castellana Grotte, ultima e retrocessa dalla Superlega di volley maschile, bolla in questo modo le indiscrezioni che davano la squadra barese a un passo dalla mancata partecipazione al prossimo campionato di A2. Voci che nelle ultime settimane avevano serpeggiato pericolosamente tra gli addetti ai lavori, figlie senz’altro della delusione per il torneo appena concluso, oltre che di ostacoli economici comunque condizionanti la crescita e continuità del volley pugliese ad alti livelli.
Una delle certezze è che l’anno prossimo si tornerà a Castellana. Tutto, a ogni modo, dovrà essere ricostruito. A partire dalla guida tecnica? Le riflessioni si faranno a tempo debito. «Conosciamo tutti – ha detto Carpinelli – il valore di un allenatore come Vincenzo Di Pinto e con lui sicuramente intavoleremo un discorso. Vedremo poi se andrà a buon fine».