Di Redazione
La settimana che porta alla sfida contro la Vero Volley Monza è iniziata con una notizia non certo positiva per la Valsa Group Modena: quella dell’assenza di Earvin Ngapeth, sospeso dal Tribunale Federale per 7 giorni per gli sviluppi del caso Travica. Anche di questo ha parlato il direttore sportivo Alberto Casadei in sede di presentazione della partita e dei prossimi impegni della Valsa Group in Europa.”
“Quella di domenica con Monza è una partita molto importante – spiega Casadei – non avremo Ngapeth a disposizione, ma ci sarà in campo Rousseaux e sono contento di poterlo vedere all’opera. In questi giorni senza partite ufficiali ho seguito gli allenamenti e ho vito un bellissimo clima, abbiamo approfittato della pausa per svolgere un lavoro finalizzato ad essere pronti a questo rush finale di stagione. Sono molto contento e fiducioso per il prossimo futuro“.
La Coppa Italia ha dato il via alle voci di mercato, che vedono al centro anche Modena: “Come sempre dopo la final four di Coppa Italia escono i rumours, noi siamo al lavoro per il futuro a 360 gradi. Siamo concentrati sul finale di stagione, veniamo da un percorso fatto di tanti sacrifici e ci teniamo a dare ancora più valore a tutto questo con le azioni sul campo, poi quando l’ultima palla cadrà sarà il momento di parlare del futuro“. Un accenno inevitabile anche a Ngapeth: “Con Earvin stiamo parlando molto in questo periodo e c’è totale armonia, questa per me è la cosa più importante“.
E sugli impegni europei di Bruno e compagni il direttore sportivo modenese conclude: “La gara con Belchatow? Loro non stanno vivendo una stagione semplice, ma l’esperienza dell’anno scorso in CEV ci ha insegnato tanto: quest’anno non sottovalutiamo nulla e ci teniamo a fare bene. Per la prima volta giocheremo l’andata in casa e la gara di ritorno fuori, questo ci impone di tenere l’attenzione ancora più alta“.
(Fonte: Modena Volley)