Altra gara in anticipo e altra partita impegnativa per la Volleyball Casalmaggiore che, sabato 25 gennaio, accoglie al PalaRadi di Cremona l’Akademia Sant’Anna Messina nel match valido per l’8° giornata di ritorno del Girone A della Serie A2 Tigotà.
Capitan Giulia Pincerato e compagne sono chiamate all’impresa contro la seconda della classe per cercare di smuovere la classifica in vista della fine della Regular Season e dell’imminente Pool Salvezza. Fischio d’inizio fissato per le ore 16, dirigono Riccardo Faia e Piera Usai, Khatra Jaswinder Singh al video check con Elena Nichetti al referto elettronico.
Le rosa sono nel mezzo di una parte del calendario non favorevole: nella gara scorsa le casalasche se la sono giocata punto a punto per due set su tre con la capolista San Giovanni in Marignano, in questa giornata arriva la seconda della classe, un’attrezzata Messina prima di concludere la prima fase del campionato a Montichiari contro Brescia, altra squadra ostica ora quarta in classifica. Sarà sicuramente difficile affrontare avversarie di questo livello ma Casalmaggiore ha dimostrato di riuscire a mettere sul campo prestazioni importanti.
“Sarà l’ultima partita in casa di questa prima fase del campionato, veniamo da un’ottima prestazione contro la capolista. Nel primo e nel terzo set abbiamo espresso un’ottima pallavolo ed è quello che cercheremo di riportare in campo anche contro Messina. Siamo determinate nel migliorare quello che ci è mancato nella scorsa partita, in particolare la continuità”. Queste le parole di Francesca Dalla Rosa che però chiude con un appello ai tfosi: “Abbiamo bisogno di tutti voi! Venite al PalaRadi alle 16 perchè ci aspetta un avversario molto ostico con un roster di grande livello…ma noi siamo cariche! Vi aspettiamo domani!”.
Scontro tra le prime due realizzatrici del campionato con Ivonne Montano in prima posizione con 350 punti siglati e Binto Diop seconda a 329, due soli muri separano Nwokoye da Olivotto, ripettivamente 46 e 44, Caforio guida la classifica delle ricettrici con il 49.84% di perfetta seguita proprio da Dalla Rosa con 47.75%, quarta posizione (a pari merito con Gamba) per Faraone con il 44.41%. Tra le rosa Giorgia Faraone è stata giocatrice di Messina mentre tra le isolane Rossella Olivotto ha vestito la maglia rosa.
(fonte: Comunicato stampa)