Di Redazione
Dopo i tre punti incamerati nell’ultima gara casalinga per 3-1 su Macerata, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta ad affrontare due trasferte consecutive. Si parte domenica 27 novembre dal Pala “Alberto Carneroli” di Urbino per affrontare la Megabox Ondulati Savio Vallefoglia, in un interessante scontro diretto. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Antonella Verrascina e Mariano Gasparro. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleyball World.
Dopo il tour de force iniziale, i ritmi di gare e allenamenti tornano quelli canonici: “Abbiamo affrontato una settimana normale – dice il vice coach Mauro Tettamanti – con tutti i ritmi e i lavori di una settimana tipo, questo per noi è una boccata d’ossigeno, perché possiamo sia riposarci mentalmente sia lavorare su tutti quegli aspetti che tante partite consecutive non ci permettevano di affrontare come le alchimie col palleggiatore e lavori tecnici e analitici molto importanti che non siamo riusciti a fare sinora. Arriveremo con questo bagaglio molto utile al weekend di gara“.
La partita del PalaRadi di sabato scorso ha sì visto un po’ faticare le rosa nelle ultime due frazioni ma ha visto anche tante buonissime cose, a partire dalla capacità di chiudere il match al quarto pur non brillando ma usando la concretezza e il cinismo, per poi passare alle quattro giocatrici in doppia cifra in attacco con Frantti top scorer con 21 punti, Lohuis con 16 e 12 punti a testa per Melandri e Malual, con una De Bortoli dal 75% di rice effettiva e una Perinelli dal 69% chiudendo poi con 13 muri totali, 2 per Carlini e Melandri, uno per Frantti e ben 8 per “l’olandese murante” Juliet Lohuis.
Ma lo scontro di domenica, seconda gara consecutiva con una squadra marchigiana, terra madre dell’head coach Andrea Pistola, non è da sottovalutare. “Affrontiamo una squadra sicuramente molto buona con terminali d’attacco importanti – conclude coach Tettamanti – ne siamo consapevoli ma lo siamo altrettanto di quello che vogliamo fare…dobbiamo e vogliamo fare uno step in più rispetto alle ultime uscite. Sarà sicuramente importante centrare il risultato positivo, ma questa è una cosa che può venire da sé se saremo brave a fare quel qualcosina in più partendo soprattutto dal cambio palla e mantenendo un livello di break point come già stiamo facendo. Siamo pronte a dare il massimo“.
(fonte: Comunicato stampa)