Foto Osasco Voleibol Clube

Casalmaggiore, dopo l’Europa il futuro: in arrivo Smarzek, Cagnin e Avenia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il giorno dopo il successo nella finale dei Play Off Challenge, che riporta la Trasportipesanti Casalmaggiore in Europa, la società casalasca si interroga sulla prossima stagione, per la quale si prospettano parecchi cambiamenti, se non una vera e propria rivoluzione. Già certi da tempo i cambi in panchina, con Marco Musso a prendere il posto di Andrea Pistola (che andrà a Vallefoglia), e in palleggio, dove Micha Hancock prenderà il posto della connazionale Lauren Carlini; altre trattative, invece, ancora da definire.

Secondo il quotidiano La Provincia, ad esempio, sarebbe già chiuso da tempo l’accordo per riportare in Italia Malwina Smarzek dopo una stagione in Brasile all’Osasco; il club, però, non avrebbe intenzione di rinunciare a Emiliya Dimitrova dopo la splendida annata appena conclusa, e dunque avrebbe intenzione di dirottare la polacca in posto 4. Nello stesso ruolo dovrebbe essere Emma Cagnin, in arrivo da Bergamo, a prendere il posto di Rebecca Piva (indirizzata a Busto Arsizio), mentre Giorgia Avenia, quest’anno a Perugia, è nel mirino come vice-Hancock in regia. In uscita, infine, anche Adhu Malual, a cui potrebbe spettare il prestigioso ruolo di alternativa a Egonu a Milano.

Tornando per un attimo a Smarzek, è da segnalare anche l’interessamento dell’Osasco per Brionne Butler, centrale USA della Reale Mutua Fenera Chieri; sarebbe destinata a sostituire Adenizia, già promessa al Dentil Praia Clube.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI