Di Redazione
La Vbc èpiù Casalmaggiore torna a casa con il sorriso e tre punti importanti dalla trasferta di Bergamo. La formazione casalasca è riuscita ad avere la meglio in tre set trovando la prima vittoria stagionale che fa morale oltre a smuovere la classifica.
A tenere per mano la squadra è la palleggiatrice Francesca Bonciani che, complice la gravidanza della capitana Carli Lloyd, ha dovuto affrontare questo inizio campionato da titolare. A commentare il match ai microfoni de La Provincia Cremona è proprio la giovane alzatrice: “Io ce la sto mettendo tutta per sopperire a questo periodo particolare, oggi abbiamo giocato da squadra e credo si sia visto in campo”.
Un po’ l’opposto di quanto visto con Trento. “Esatto, ce lo siamo ripetute per tutta la settimana, di pensare prima alla squadra che al singolo ed alla partita in sé”.
Era importante anche smuovere la classifica. “Sono tre punti di cui avevamo bisogno per muovere la classifica ma da domani si pensa già a Perugia ed al prossimo avversario cercando di proseguire su questa strada che oggi ci ha dato buoni frutti e ha premiato i nostri sforzi”.