Foto di Giulia Boselli Botturi

Casalmaggiore, Malual: “Chiamata inaspettata. Pronta a mettermi a disposizione della squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giovane con tanta voglia di fare bene a Casalmaggiore. Il nuovo opposto della Vbc, Adhu Malual, non vede l’ora di mettersi in gioco in questa nuova avventura nella massima serie femminile, come lei stessa ha raccontato nell’intervista rilasciata al quotidiano La Provincia di Crema.

Come è nata l’idea di approdare a Casalmaggiore? “È stata una chiamata inaspettata ma davvero molto gradita anche perchè coach Martino Volpini ha puntato su di me dicendomi di avermi seguito e apprezzato a Sassuolo, nel mio anno migliore. Questo, già di per sé, mi ha convinto e mi motiva a dare il massimo per mettermi a disposizione della squadra e dello staff”.

Cosa si aspetta da questa esperienza? “Anzitutto mi aspetto di crescere, sia dal punto di vista tecnico-tattico che come persona, in una realtà professionale come è Casalmaggiore, nel massimo campionato. Saremo un gruppo nuovo e giovane e dunque ci sarà bisogno dell’apporto di tutti per raggiungere l’obiettivo comune” .

Lei ha militato nelle nazionali giovanili, oltre che nel Club Italia. Che sensazione ha provato vedendo l’oro mondiale della nazionale Under 20? “Di orgoglio infinito perchè diverse protagoniste sono state mie compagne al Club Italia e si meritano la soddisfazione di vincere un titolo mondiale. Passare l’estate in Nazionale richiede sacrificio sia fisico che mentale ed è bello quando tutto questo lavoro viene premiato con un risultato così prestigioso“.

Ora un’altra rassegna importante, l’Olimpiade. Come ha preso la notizia di Paola Egonu come portabandiera olimpico? “È stata una notizia che mi ha davvero emozionato e vederla ricoprire questo ruolo è stato davvero commovente, un momento importante per tutti e un segnale. La sfilata è stata bellissima e anche senza pubblico mi è piaciuta“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI