Di Redazione
È un po’ presto per parlare di resa dei conti, ma certo il big match dell’ottava giornata ha tutte le caratteristiche di una sfida da non perdere: domenica 20 novembre alle 17 al Palaverde (diretta Sky Sport Arena) si affrontano Conegliano e Milano, le due finaliste scudetto dell’anno scorso, le uniche squadre ancora imbattute quest’anno e senz’altro due delle più serie competitor per il titolo. Un appuntamento che rischia di oscurare le altre partite del weekend, anche se in programma c’è pure la sfida tra altre due delle prime forze del campionato, Chieri e Scandicci: un esame di maturità molto importante per entrambe le squadre.
Il turno si aprirà sabato 19 alle 20.30 con l’anticipo su RaiSport tra Casalmaggiore, ansiosa di raccogliere punti dopo quanto seminato nelle sfide con le grandi, e una Macerata alla disperata ricerca di risultati. Domenica le altre gare, per una volta tutte alle 17: Novara prova a ritrovare il feeling con il campo di casa contro Firenze, Cuneo e Bergamo puntano ad allungare le rispettive strisce positive ospitando Perugia e Vallefoglia (che recupererà Kosheleva). Atmosfera elettrica a Busto Arsizio per la gara contro Pinerolo, diventata uno scontro salvezza in piena regola. Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming da Volleyball TV.
IL PROGRAMMA DELL’8° GIORNATA
Sabato 19 novembre, ore 20.30
Trasportipesanti Casalmaggiore-CBF Balducci HR Macerata Arbitri: Brunelli e Cappello Diretta RaiSport +HD
Domenica 20 novembre, ore 17.00
Prosecco DOC Imoco Conegliano-Vero Volley Milano Arbitri: Saltalippi e Piana Diretta Sky Sport Arena
Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze Arbitri: Santoro e Venturi
E-Work Busto Arsizio-Wash4Green Pinerolo Arbitri: Grassia e Puecher
Reale Mutua Fenera Chieri-Savino Del Bene Scandicci Arbitri: Simbari e Rossi
Cuneo Granda S.Bernardo-Bartoccini Fortinfissi Perugia Arbitri: Goitre e Nava
Volley Bergamo 1991-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia Arbitri: Vagni e Brancati
LA CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Conegliano* 23; Vero Volley Milano 18; Reale Mutua Fenera Chieri 18; Igor Gorgonzola Novara* 16; Savino Del Bene Scandicci 16; Il Bisonte Firenze 11; Volley Bergamo 1991 10; Cuneo Granda S.Bernardo 8; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 8; Trasportipesanti Casalmaggiore 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 6; E-Work Busto Arsizio 3; CBF Balducci HR Macerata 3; Wash4Green Pinerolo 2.
*Una partita in più