Dopo la sconfitta in Challenge Cup contro Novara, è già ora per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di tornare in campo. Capitan Elena Perinelli e compagne attendono, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, l’Itas Trentino per una gara che potrà segnare il riscatto delle rosa ma che non sarà semplice viste quello che anche le avversarie hanno messo in campo strappando un set alla corazzata Milano. Fischio d’inizio fissato per le ore 19.30 di domenica 22 ottobre, dirigono Alessandro Pietro Cavalieri e Massimo Florian; la gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena canale 204.
Ricordiamo però che le prevendite sono ancora attive, basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket. Sarà possibile anche acquistare il proprio ticket alle biglietterie del PalaRadi un paio d’ore prima della gara.
Gara importante quella di domenica a Cremona per Casalmaggiore che cercherà di incamerare più punti possibili dalla gara con Trento ma che soprattutto vuole iniziare a far fruttare l’ottimo lavoro che, guidate dall’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, le ragazze stanno facendo da tempo. “Dopo la sconfitta in Challenge – dice Valentina Colombo – abbiamo bisogno di ripartire da capo e Trento è un ottima occasione per riscattarci e dimostrare quello che di buono stiamo facendo in allenamento. Non è assolutamente una partita facile perché anche Trento sta lavorando bene ed è vogliosa di portarsi a casa punti preziosi per la classifica. Noi dobbiamo iniziare sin da subito ad aggredire sia in attacco che in battuta e fare tesoro di ciò che di buono abbiamo fatto contro Novara“.
Il tecnico piemontese quindi potrà contare su tutte le sue giocatrici con Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa in opposto, Lohuis, Melandri, Colombo e Manfredini al centro, capitan Perinelli, Acosta, Cagnin ed Edwards in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero.
Tra le fila di Casalmaggiore nessuna ha vestito la maglia dell’Itas, mentre tra le trentine Shcherban, Olivotto e Zago sono state rosa. Angelina e Michieletto hanno fatto parte della Stabili Costruzioni di Sand Volley 4×4.
(Fonte: comunicato stampa)