Dopo il rinvio della gara contro Novara, è ora per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di tornare sui campi della Serie A1 Tigotà Regular Season 2023/2024.
Doppio impegno per capitan Elena Perinelli e compagne che hanno ripreso il ritmo gara nell’allenamento congiunto di giovedì 11 gennaio, con la Millenium Brescia al PalaGeorge di Montichiari terminato 4-0 per le rosa in vista della gara di campionato contro la Itas Trentino Volley di sabato 13 dicembre al “Il T Quotidiano Volley”. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Stefano Caretti e Antonella Verrascina.
La prima uscita ufficiale di Lorenzo Pintus da head coach della Vbc termina con la vittoria per 4-0 nell’allenamento congiunto di Montichiari, un’occasione utile alle rosa per prendere confidenza con i dettami del coach e soprattutto per riprendere il ritmo partita avendo toccato l’ultimo pallone nella partita del Boxing Day contro Bergamo.
Le ragazze di coach Pintus, coadiuvato dall’assistant Michele Moroni e dallo scoutman Alessandro Bianciardi, hanno messo, sul parquet del PalaGeorge, una buona prestazione sia sull’intensità che sulla qualità del gioco. Le ragazze di coach Pintus portano a casa tutti e quattro i parziali chiudendoli a 16, 17, 23 e 16 con Smarzek top scorer del match con 12 punti e una solida De Bortoli. Altra nota positiva il ritorno in campo di Faraone recuperata dopo l’infortunio.
“L’allenamento congiunto con Brescia – dice Giorgia Faraone – è stata l’occasione per rimetterci in pista in vista del Campionato data la sosta per il rinvio e ci serviva ritrovare l’amalgama di squadra. La squadra si è espressa bene, si è vista la voglia di spingere anche se era un’amichevole e poteva essere presa sottogamba, abbiamo spinto sin da subito sia in battuta sia in attacco tenendo bene in ricezione. Sono anche molto contenta perchè sono tornata in campo dopo l’infortunio…un’amichevole assolutamente produttiva per quanto ci e mi riguarda. Sabato arriva Trento, è un po’ la nostra finale di Champions…siamo tutte proiettate a sabato per cercare di fare il massimo possibile e lottare sino alla fine per iniziare a smuovere la classifica e finire più in altro possibile“.
Francesca Pinetti, schiacciatrice della Valsabbina Millenium Brescia “Sono molto contenta di aver recuperato; dopo cinque mesi difficili, con una serie di infortuni che non mi hanno mai permesso di riprendermi del tutto, ho avuto la possibilità di entrare in campo e mettermi alla prova nel gioco. Già da un po’ ho ricominciato ad allenarmi, con le dovute attenzioni e stop precauzionali, e stasera fisicamente tutto è andato bene”.
“L’amichevole è stata utile in vista delle prossime gare di campionato. Affrontare una squadra di categoria superiore, senza studiarla tecnicamente, ci ha permesso di metterci alla prova. Siamo state brave nella gestione del gioco e abbiamo avuto un banco di prova importante per arrivare pronte al fine settimana. Domenica sfidiamo Bologna, all’andata abbiamo giocato bene e dovremo confermare la grinta e la capacità di gioco messe in campo nel corso della prima sfida”.
Banca Valsabbina Millenium Brescia 0 – 4 Trasporti Pesanti Casalmaggiore (16-25, 17-25, 23-25, 16-25)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Fiorio 10; Pinarello 0; Tagliani (L); Scacchetti 1; Torcolacci 9; Pamio 10; Bulovic 2; Pericati (L); Brandi 1; Malik 10; Babatunde 1; Pinetti 3; Ratti 3. All. Beltrami.
Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Perinelli 7; Avenia 3; Colombo 5; Lohuis 9, Manfredini 10; De Bortoli (L); Edwards 9; Faraone (L); Obossa 6; Smarzek 12; Cagnin 1; Lee 10. All. Pintus
(fonte: Comunicato Stampa)