Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Foto di Maurizio Anatrini

Casalmaggiore torna a Palazzo Wanny per sfidare Il Bisonte: “Abbiamo tanta voglia di riscatto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, dopo la battuta d’arresto interna con Cuneo, torna già sul pullman ancora in direzione Palazzo Wanny come la settimana scorsa, cambia però l’avversaria. Capitan Elena Perinelli e compagne sono attese da Il Bisonte Firenze, gara valida per la sesta giornata di Regular Season 2023/2024 della Serie A1 Femminile. Fischio d’inizio fissato per le ore 17 di domenica 05 novembre, dirigono Alessandro Rossi e Luca Grassia.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyBall World Tv, ricordiamo a chi volesse abbonarsi al portale che potrà usufruire del 20% di sconto utilizzando il codice VBC20.

La gara casalinga con Cuneo ha lasciato l’amaro in bocca: “Nella partita contro Cuneo – dice Josephine Obossa – effettivamente nulla è girato per il meglio a parte il primo set che ci ha viste comunque attive fino al finale dove siamo riuscite a chiudere. Dal secondo set ci hanno messe in difficoltà e non siamo riuscite a uscirne. Sicuramente c’è rammarico perchè volevamo fare punti“.

Ma le ragazze di Casalmaggiore hanno già iniziato a lavorare sodo per far valere la loro voglia di riscatto: “Siamo tornate in palestra a lavorare fin da subito – continua Josephine – preparando al meglio la gara con il Bisonte, una squadra che gioca bene con un gioco molto rapido e con attaccanti importanti. Dobbiamo lavorare sul nostro sistema di muro-difesa e trovare nuove soluzioni in attacco, uno dei problemi che abbiamo avuto con Cuneo che dal canto suo ha difeso molto e ci ha costrette all’errore. Abbiamo tanta voglia di riscatto – conclude Obossa – ma non solo per la gara con Cuneo ma proprio per tutto l’inizio del campionato. Dobbiamo dare il massimo“.

L’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potrà quindi contare su Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa in opposto a chiudere la diagonale, LohuisManfredini e Colombo in centro, Perinelli, AcostaEdwards e Cagnin in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero con quest’ultima pronta anche al giro di ricezione con maglia “normale”.

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore solo capitan Perinelli è stata una bisontina, mentre tra le toscane Beatrice Agrifoglio e coach Carlo Parisi sono stati “rosa”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI