foto Danilo Ninotto

Casalmaggiore torna tra le mura amiche per affrontare Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua il tour de force di inizio campionato per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che, dopo le due trasferte di Cuneo e Firenze/Scandicci, torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona domenica 6 novembre per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Gara valevole per la quinta giornata di andata, fischio di inizio fissato per le ore 19.30, dirigono Giorgia Spinnicchia e Gianfranco Piperata. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena.

Dopo l’esordio a Chieri, le ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, hanno fatto vedere sempre più cose buone sul campo portando a casa un meritatissimo punto contro Milano e il bottino pieno contro Cuneo. La gara infrasettimanale del PalaWanny contro Scandicci non ha regalato gioie alle rosa in fatto di punti ma ha visto la Vbc lottare ad armi pari con le toscane per due set e mezzo mettendole in seria difficoltà soprattutto nel primo parizale.

Sono molto soddisfatta della gara di mercoledì – dice Rebecca Piva – dell’atteggiamento che abbiamo avuto e dell’approccio al match. Allo stesso tempo ovviamente dobbiamo ancora migliorare sia sull’aspetto tecnico che su quello tattico, ma credo sia normale, sono le prime partite che facciamo tutte insieme, come per quanto riguarda la coesione e l’affiatamento…ma ci stiamo lavorando!“.

L’avversario che arriva al PalaRadi però non è da sottovalutare: “Domenica giochiamo contro Perugia – conclude Rebecca –che nelle ultime gare ha fatto bene e punti anche con squadre importanti. Abbiamo già iniziato a lavorare su questa gara perchè sarà molto importante studiarle alla perfezione e arrivare con l’atteggiamento giusto“.

Sono contento di come abbiamo interpretato la gara e di come ci siamo creati l’occasione di ottenere addirittura 3 punti, dobbiamo continuare così perché con queste squadre di alto livello nel momento in cui ci capita di conquistare punti dobbiamo approfittarne – le parole di coach Bertini – . Fare punti con le grandissime squadre è il segreto per avere una buona base in classifica finale, la prestazione è stata convincente in molti fondamentali, ma dobbiamo ancora lavorare sul cambio-palla, sul break-point stiamo facendo belle cose in generale, manca forse il guizzo sul contrattacco, c’è un po’ di amaro in bocca perché comunque l’occasione ce l’eravamo creata e in quell’istante lì è dipeso da noi, alla luce del risultato però credo che siamo ad un ottimo punto e partiamo da una prestazione convincente“.

La gara di domenica  è sicuramente difficile, Casalmaggiore è una di quelle squadre che più si è rinforzata in questa off-season, hanno qualche problema d’infortuni ma piano pian stanno recuperando, è una squadra complessa da affrontare, come tutte le squadre allenate da Andrea Pistola ti aggrediscono e  ti mettono in difficoltà, soprattutto se al PalaRadi dove c’è sempre tanto entusiasmo per loro. Sarà una partita difficile ma alla luce della prestazione di mercoledì andremo per giocarcela come abbiamo fatto con Busto e Milano, perché a prescindere da chi avremo avanti dovrà essere quello il livello da mantenere“.

Tra le lombarde solo Melandri ha vestito la maglia di Perugia, mentre tra le umbre Guerra ha vestito la maglia rosa. Tra lo staff rossonero il preparatore Drusiani è ex del match.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI