Casalmaggiore vince al quarto set lo scontro diretto con Lecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Pallavolo Picco Lecco sconfitta in casa per 3-1 contro Casalmaggiore. Le lecchesi dopo un primo set da incorniciare, nulla possono fare contro le agguerrite ospiti. Tre punti d’oro per Casalmaggiore in questo importante scontro diretto.

CRONACA – La partita inizia punto a punto, l’equilibrio tra le due formazioni è evidente. Picco con al servizio Sassolini infligge un break importante (9-5) e nei turni di battuta successivi mantiene il vantaggio (16-8). Ottimo il gioco delle padrone di casa con un buon muro-difesa. Picco supera per prima quota 20 con Calsalmaggiore che insegue a 13 punti. Si chiude 25-17 per Picco.

Inizio del secondo parziale sempre all’insegna dell’equilibrio (6-7), poi le ospiti tentano la fuga guidate dall’opposto Montano Lucumi (11-14). Picco non ci sta e riporta il match in equilibrio (14-14). Finale punto a punto (22-22) con belle azioni da entrambe le parti. Le ospiti credono nel successo e conquistano il set (22-25). La partita è ufficialmente riaperta.

Il terzo set è ancora punto a punto (8-7), Casalmaggiore è in cerca del secondo set da conquistare prova ad allungare (13-15). Milano chiama a raccolta le sue, ma anche il break successivo e’ per le ospiti (15-19). Casalmaggiore vince 25-18 e ottiene il primo punto in palio. Picco in pieno blackout rientra in campo per disputare il quarto parziale. Milano punta su nuove turnazioni per far riposare il sestetto titolare. L’avvio è tutto a favore delle ospiti che si portano sul 5-14. Le biancorosse non riescono a recuperare e Casalmaggiore chiude set e partita (11-25). 

Gianfranco Milano (coach Orocash Picco Lecco): “Primo set giocato bene e le ragazze hanno portato a casa il risultato. Nel finale del secondo set abbiamo perso un video check e piano piano ci siamo spenti. Abbiamo provato a cambiare qualcosa inserendo energie nuove, ma le avversarie giocavano in scioltezza e con grande sicurezza”.

Lucrezia Perletti (Volleyball Casalmaggiore): “Nel primo set abbiamo fatto sicuramente fatica ad ingranare, com’era successo nella gara di domenica scorsa, e così ci siamo impanicate. Nei restanti set siamo riuscite a riprenderci molto bene, in prospettiva anche della gara contro Costa Volpino in cui speriamo di confermarci, lavorando molto bene muro-difesa, cosa che abbiamo fatto tutta la settimana. Siamo molto soddisfatte del risultato”.

OROCASH PICCO LECCO 1
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 3

(25-17, 22-25, 18-25, 11-25)

OROCASH PICCO LECCO: Conti 9, Ghezzi 10, Atamah 9, Sassolini 1, Mangani 11, Piacentini 9, Napodano (L), Amoruso 2, Casari, Moroni, Monaco. Non entrate: Mainetti (L), Severin. All. Milano.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Costagli 9, Perletti 5, Montano Lucumi 34, Dalla Rosa 9, Nwokoye 10, Pincerato, Faraone (L), Grbavica 4. Non entrate: Marku, Cantoni, Ribechi, Nosella. All. Napolitano.

ARBITRI: Bonomo, Guarneri.
NOTE – Durata set: 27′, 30′, 28′, 22′; Tot: 107′.
MVP: Montano Lucumi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 Femminile: domenica squadre in campo per gara-1 delle Semifinali

A2 Femminile

Conclusa la Pool Salvezza che ha sancito il passaggio in Serie A1 dell'Omag-Mt San Giovanni in Marignano, la Serie A2 Tigotà prosegue con i Play-Off che assegneranno il secondo pass per l'A1.

L'ultima fase della stagione prenderà il via il 6 aprile con gara-1 delle semifinali. Nella prima giornata dei Play-Off, Futura Giovani Busto Arsizio affronterà Akademia Sant’Anna Messina, mentre nell'altra semifinale si sfideranno Cbf Balducci Hr Macerata e Itas Trentino.

Le semifinali, al meglio delle tre gare con la prima e l’eventuale terza in casa della miglior classificata, scatteranno domenica 6 aprile, gara-2 si giocherà mercoledì 9 aprile, l’eventuale gara-3 domenica 13 aprile. Le formazioni vincitrici della due semifinali si sfideranno nella finalissima, con il primo round in programma tra 19 e il 21 aprile, gara-2 mercoledì 23 aprile e, infine, l’eventuale match decisivo sabato 26 aprile.

Gara-1 di semifinali Playoff Serie A2 Tigotà
Domenica 6 aprile, ore 17.00
Macerata - Itas Trentino

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Futura - Messina

gara 2 di semifinali Playoff Serie A2 Tigotà
Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Itas Trentino - Macerata

Messina - Futura

(fonte: LVF)