Di Redazione
Le casertane si preparano alla sfida in terra Lombarda contro Brescia, una trasferta ostica per la Volalto.
“ Dopo il ciclo di partite terribili affrontiamo adesso una rivale apparentemente più abbordabile – spiega coach Madonna – ma assolutamente da tenere nella massima considerazione”. Già, perché, numeri alla mano, il sestetto di coach Mazzola è formazione ostica. Sinora le leonesse hanno saputo conquistare 5 vittorie piene, due al tie break e due sconfitte al quinto. Per un totale di 21 punti ed un incoraggiante ottavo posto in classifica e sogno play off promozione quanto mai vivo.
E’ al suo secondo anno in serie A. La scorsa stagione fu certamente positiva con la salvezza centrata in largo anticipo e la sorprendente qualificazione ai quarti di finale dei playoff, nei quali furono superate da Soverato.
In estate, confermato il tecnico Enrico Mazzola, la rosa, come purtroppo accade spesso, è stata ricostruita da zero, con la conferma della sola regista Prandi. Tra i volti nuovi spiccano i nomi delle laterali Villani (ex Olbia e casertana di nascita) e Dailey (americana molto dotata in attacca) e delle centrali Guidi e Veglia (entrambe ex Palmi).
Sicuramente Brescia ha un sestetto importante ed il successo ottenuto sul campo di Perugia le ha catapultate in piena zona play off, chiaro che adesso vorranno sfruttare al massimo la possibilità di rinforzare il loro piazzamento in classifica se non addirittura migliorarlo.
“ Nella maniera più assoluta – prosegue Madonna – è una sfida che presenta difficoltà diverse rispetto agli ultimi match disputati. Loro, come noi, hanno avuto poco tempo per preparare la partita; molto, quindi, si giocherà sull’istinto delle ragazze, sulla nostra capacità di leggere le situazioni durante la contesa. Mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti”.
E’ al terza volta che le due squadre si incrociano. I precedenti risalgono alla scorsa stagione ed ha visto la formazione di coach Mazzola imporsi in entrambe le occasioni per 3-2 (andata) e 3-1 in trasferta. “ Sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Noi – conclude il tecnico della Golden Tulip VolAlto – abbiamo dati concreti segnali di ripresa. Abbiamo piena fiducia nei nostri mezzi e stasera, come sempre del resto daremo tutto in campo per muovere la nostra classifica”.
I riflettori del Palasport Jimmy George di Montichiari si accenderanno alle 20:30, le dragonesse sono pronte a ruggire!
(Fonte: comunicato stampa)