Foto Ufficio Stampa Volley Team Club

Casi di positività nel gruppo San Donà. Rinviato il match con UniTrento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con il continuo peggiorare dell’emergenza sanitaria generalizzata, purtroppo, a seguito dell’ultima serie di tamponi effettuati in questi giorni al gruppo del Volley Team Club, anche tra le fila sandonatesi sono state rilevate più di tre positività. Scattano quindi per la società di A3 i previsti protocolli atti a limitare il contagio. Per questo motivo la partita di domenica 1° novembre 2020 non potrà essere disputata e verrà rinviata a data da definirsi.

Il gruppo squadra effettuerà un altro giro di tamponi nei prossimi giorni per poter monitorare l’evolversi della situazione. Nel frattempo, comunque, il direttore generale Dario Sanna rassicura «tutti i ragazzi positivi sono al momento asintomatici e godono di buona salute. La società è sempre vicina a tutti loro e la salute è sempre la prima priorità da considerare».

Già nella giornata di giovedì, tuttavia, coach Rossano Bertocco aveva sospeso gli allenamenti in via cautelare per il gruppo, una volta appreso che nella formazione del Bolzano (con il quale i sandonatesi si erano scontrati sabato) erano emersi numerosi casi di positività.

«Nella squadra non avevamo avuto avvisaglie di sintomi, ma avevamo comunque voluto essere prudenti e sospendere gli allenamenti in attesa dell’esito dei tamponi, arrivati oggi. Sono tutte situazioni nuove e dobbiamo affrontarle di volta in volta, perché cambiano di settimana in settimana. La situazione pesa più a livello organizzativo che di squadra, perché i ragazzi sono tranquilli, non vengono mai lasciati soli ma sono sempre sostenuti dall’intero gruppo. L’unità aiuta sicuramente ad affrontare al meglio le difficoltà che possono nascere, e questo è anche uno degli aspetti più belli di questa società».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI