foto Lega Volley

Catania, Bua non si arrende: “La salvezza è ancora possibile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nell’ultimo turno di campionato la Farmitalia Catania ha strappato un punto contro pronostico alla Lube Civitanova. Ora in classifica è sempre ultima ma con 5 punti e 6 lunghezze di ritardo da Taranto. Un gap che in Sicilia, giocando così, col cuore in mano e il sangue agli occhi contro tutti, credono ancora si possa ricucire.

“Ci crediamo tutti – afferma coach Giuseppe Bua sulle colonne de La Sicilia intervistato dal collega Giovanni Finocchiaro – Il gruppo lavora perché vuole crearsi la possibilità di farcela. Ormai abbiamo sei finali, dobbiamo racimolare più punti possibile per arrivare all’ultima giornata sperando di giocarcela all’ultimo assalto contro Taranto. Padova, infatti, dopo la vittoria su Modena ha fatto un passo in avanti, quindi la nostra corsa la possiamo fare solo sugli ionici”.

La cura Bua (terzo allenatore di questa stagione, ndr), dunque, sta dimostrando di funzionare: “Abbiamo portato avanti un lavoro di livello mentale – racconta il coach – con l’atteggiamento che deve essere sempre propositivo. La squadra deve convincersi che può rimontare, sarà complicato perché recuperare sei punti in cinque giornate (cinque e non sei perché Taranto sarà avversaria proprio nell’ultima giornata e Catania a quello scontro dovrà arrivarci senza essere già condannata dalla matematica, ndr) è difficile ma non impossibile”.

In più, per questo rush finale Catania, a differenza di Taranto, potrà contare sul sostegno di un pubblico sempre molto “caldo”: “Abbiamo dato questa immagine di lotta contro chiunque. Catania ha un palato fine, la pallavolo la capisce e quando vede impegno non molla e riempie il palazzetto”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI