Di Redazione
Sul time table di Elios Messaggerie dunque l’appuntamento di domenica al PalaCatania, quando alle 19:00 risuonerà il fischio d’inizio che darà il via al match contro Pool Libertas Cantù, valido per la quarta giornata del girone di ritorno. Tre i punti in classifica e tre le posizioni che distanziano le due squadre guardando la classifica. A questo punto della stagione i rossazzurri si trovano al quarto posto con 29 punti, mentre i lombardi, con 26 punti, occupano la casella numero sette della classifica, una classifica che vede ben sette squadre darsi battaglia per ottenere il massimo dei punti con lo scopo di finire la regular season tra le prime quattro posizioni. Tra Catania e Cantù, l’andata era finita 3-2 a favore degli etnei, dopo una lunga lotta in campo, domani per il pubblico del PalaCatania si ripeterà la stessa scena, perché entrambe le squadre scenderanno in campo con il coltello tra i denti. Di certo, tra le fila catanesi, la voglia di dimostrare il proprio valore è più che carica. Dopo la sconfitta a Cuneo e quella a Mondovì, la parola d’ordine è una: reazione.
Dopo la giornata di riposo di giovedì, la routine è tornata subito quella di sempre, con in più la riflessione su quanto accaduto in Piemonte. A spiegare lo stato d’animo rossazzurro, coach Mauro Puleo, che in questi giorni, insieme al suo staff e insieme ai giocatori prepara la prossima partita: “La Coppa Italia era un obiettivo importante e sono assolutamente dispiaciuto per questa occasione mancata, ma soprattutto sono dispiaciuto per il modo arrendevole con cui siamo usciti da questa competizione”. Si guarda però avanti: “Dobbiamo reagire e dobbiamo farlo presto. Siamo ancora in emergenza, perché solo domenica scioglieremo le riserve su Bonacic, Porcello e Gradi, che da un punto di vista fisico hanno ancora degli acciacchi”.
La partita di domenica è dunque quanto mai importante per Elios Messaggerie Catania che chiama a raccolta il suo pubblico, quello del PalaCatania che è il settimo uomo in campo.