Foto Volleyball World

Caterina Bosetti: “Vincere ci aiuterà a ricaricare le pile” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La prima partita stagionale del gruppo delle “big” azzurre è stata un successo: l’Italia ha pagato lo scotto della lunga inattività nel primo set contro la Serbia in VNL femminile, ma poi si è imposta con un convincente 3-1 in rimonta, mettendo in mostra tutte le sue qualità. “Loro hanno giocato molto bene nel primo set, attaccandoci in battuta – ammette Caterina Bosettipoi però nel secondo set è iniziato a girare il nostro cambio palla, siamo cresciute in ricezione ed è cambiata la partita“.

Ho fatto 5 allenamenti con la squadra – ricorda Bosetti – è questa è la mia prima partita da un mese e mezzo. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, con così pochi allenamenti nelle gambe, ma vincere ci farà ricaricare le pile in maniera più veloce. Abbiamo un giorno di riposo da far fruttare con un altro allenamento per farci trovare pronte per le prossime partite“.

Eravamo consapevoli del fatto che avremmo fatto fatica in avvio – ribadisce Monica De Gennaromolte ragazze non giocavano da tempo e la Serbia è partita forte. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, che ci è costato il primo set; poi però abbiamo iniziato a girare come volevamo, migliorando in ricezione e fase break, e questo ci ha consentito di portare a casa la vittoria. Secondo me nel primo set abbiamo avuto fretta e questo lo abbiamo pagato con tanti errori diretti. Poi abbiamo aggiustato due, tre cose soprattutto in ricezione, e così siamo riuscite a vincere una partita molto importante per noi“.

Sulla stessa linea il CT Davide Mazzanti: “Alcune delle ragazze non giocavano da un po’ e, anche se ci siamo allenati bene in questi giorni, il ritmo gara è tutta un’altra cosa. Ci abbiamo messo del tempo a prendere ritmo, e la squadra è stata molto brava a non abbattersi al termine del primo set. Ho lasciato alle ragazze un po’ di tempo per crescere, e in effetti sono migliorate in ricezione e nel muro-difesa, riuscendo a ribaltare il match con pazienza. Inizialmente abbiamo avuto anche troppa fretta di chiudere il colpo, mentre loro hanno cominciato battendo bene e giocando un’ottima pallavolo. Al termine del primo set ho semplicemente detto alle ragazze di avere pazienza, perché avevamo tutte le possibilità per ribaltare la partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI