Di Redazione
Seconda trasferta consecutiva per la CBF Balducci HR Macerata, a Mondovì per la terza gara stagionale contro la LPM BAM. Domenica andrà in scena la terza di ritorno della Pool Promozione e le due squadre incrociano di nuovo le lame, dopo il doppio incontro ravvicinato di un mese fa, con il trionfo della CBF Balducci in finale di Coppa Italia ed il pazzesco 3-2 a Macerata nel girone di andata, dove le ragazze di coach Paniconi avevano rischiato di bissare il 3-0 di Rimini di tre giorni prima di subire la rimonta di Mondovì, riuscendo però a spuntarla al tie-break.
La LPM BAM Mondovì si è ripresa la testa della classifica della Pool dopo il gioco di sorpassi e controsorpassi con l’Acqua&Sapone Roma Volley Club dello scorso turno. “Mondovì punta alla testa della Pool – ammonisce Luca Paniconi – Quindi troveremo una squadra al massimo della motivazione e della condizione. I due precedenti, in Coppa e Campionato, hanno detto che ci possiamo esprimere ai loro livelli, quindi dobbiamo confermare quanto abbiamo mostrato in precedenza per avere la certezza di essere tornati quelli di 10 giorni fa. Da questo punto di vista è una partita molto importante con tante difficoltà ma per noi ci sono due punti fondamentali dal punto di vista tecnico: ritrovare un po’ più di presenza in attacco, dove nelle ultime partite abbiamo un po’ faticato, e quella ferocia difensiva che ci ha permesso di fare tante cose importanti.”
La CBF Balducci viene da due tie-break persi consecutivi, che hanno interrotto la striscia di 13 vittorie consecutive ma che hanno permesso di muovere la classifica anche a fronte di partite sicuramente non semplici. “Due punti che sono importanti perché testimoniano due partite quasi alla pari con Pinerolo e Marsala, risolte con due tie-break molto equilibrati – spiega il tecnico della CBF Balducci – Due gare in cui non abbiamo giocato forse al nostro livello, ma era una situazione preventivabile, visto che la fatica di questi 3 mesi e mezzo anche a livello mentale siamo riusciti un po’ a nasconderla con l’entusiasmo della lunga serie di vittorie, ma poi si è fatta sentire quando la serie si è interrotta. Non drammatizzo, non ci siamo espressi al nostro meglio, ma ci sono state anche altre partite simili in cui avevamo fatto risultato.”
Fischio di inizio alle ore 17. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).
(Fonte: comunicato stampa)