C’è Cuneo: ancora una trasferta insidiosa per la Tipiesse Cisano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta insidiosa a Cuneo per la Tipiesse Cisano Bergamasco. Dopo la bella vittoria con Motta di Livenza, la squadra di coach Battocchio è attesa dalla seconda trasferta stagionale (domenica 17 novembre alle ore 18) e dovrà sfornare una prestazione ancora di alto livello per cercare di strappare punti importanti su un campo ostico come quello di Cuneo.

“Stiamo cercando di trovare la giusta continuità e sappiamo che dobbiamo limitare i cali per avere un rendimento standard, superiore a quello attuale – commenta coach Matteo Battocchio – La trasferta a Cuneo sarà molto difficile perché giocheremo su un campo complicato e contro una squadra quadrata e di talento. Inoltre, per me piemontese, è sempre particolare e speciale giocare al palazzetto di Cuneo, anche per quella che reputo una delle tifoserie più belle d’Italia. Sappiamo quindi che dovremo essere attenti fin dai primi scambi e a tutti i piccoli dettagli per dare vita a una bella partita”.

“Ci aspetta una trasferta su un campo ostico come Cuneo, dove c’è una tifoseria molto calda come i Blue Brothers e dove affronteremo una squadra composta da giocatori di grande esperienza – spiega l’opposto Danilo De Santis – Non sarà quindi una partita facile, ma dopo la vittoria contro Motta è aumentata la fiducia nei nostri mezzi e sono sicuro che affronteremo questa partita diversamente rispetto alla prima trasferta contro San Donà di Piave. Ormai quella partita fa parte del passato: abbiamo fatto tesoro delle cose negative e positive messe in campo e le sfrutteremo nei prossimi match che ci aspettano”.

La Tipiesse ha già avuto modo di affrontare nello scorso campionato di serie A2 Cuneo, apprezzando da vicino il caloroso tifo dei “Blue Brothers” e dando vita a due bellissimi match che si sono chiusi rispettivamente con la vittoria di Cuneo in casa per 3-1 e quella della Tipiesse al Pala Pozzoni per 3-2. Della squadra dell’anno scorso i piemontesi possono contare ancora sull’esperienza del palleggiatore Cortellazzi, capace di smarcare al meglio i suoi attaccanti; sul talento dello schiacciatore Galaverna e sulle super difese del libero Prandi. A loro si sono aggiunti giocatori con già alle spalle ottime esperienze in serie A2, come l’opposto di oltre 2 metri Prolingheuer e il centrale Sighinolfi che la Tipiesse ha già incontrato nella scorsa stagione nei match contro Gioia del Colle. In banda ci sarà poi anche la lunga esperienza di un grande veterano della pallavolo italiana come Casoli e al centro la freschezza di un giovane talento come Focosi.

Una squadra molto esperta, tenace e con tanto talento: Cuneo, infatti, è riuscita a conquistare punti in tutte le quattro partite giocate; vincendo entrambe le trasferte a Trento e Brugherio e uscendo sconfitta in casa solo al tie break con Porto Viro e San Donà. Non sarà quindi una trasferta semplice per Sbrolla e compagni che saranno chiamati a un’altra grande prestazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.