Di Redazione
Trasferta insidiosa a Cuneo per la Tipiesse Cisano Bergamasco. Dopo la bella vittoria con Motta di Livenza, la squadra di coach Battocchio è attesa dalla seconda trasferta stagionale (domenica 17 novembre alle ore 18) e dovrà sfornare una prestazione ancora di alto livello per cercare di strappare punti importanti su un campo ostico come quello di Cuneo.
“Stiamo cercando di trovare la giusta continuità e sappiamo che dobbiamo limitare i cali per avere un rendimento standard, superiore a quello attuale – commenta coach Matteo Battocchio – La trasferta a Cuneo sarà molto difficile perché giocheremo su un campo complicato e contro una squadra quadrata e di talento. Inoltre, per me piemontese, è sempre particolare e speciale giocare al palazzetto di Cuneo, anche per quella che reputo una delle tifoserie più belle d’Italia. Sappiamo quindi che dovremo essere attenti fin dai primi scambi e a tutti i piccoli dettagli per dare vita a una bella partita”.
“Ci aspetta una trasferta su un campo ostico come Cuneo, dove c’è una tifoseria molto calda come i Blue Brothers e dove affronteremo una squadra composta da giocatori di grande esperienza – spiega l’opposto Danilo De Santis – Non sarà quindi una partita facile, ma dopo la vittoria contro Motta è aumentata la fiducia nei nostri mezzi e sono sicuro che affronteremo questa partita diversamente rispetto alla prima trasferta contro San Donà di Piave. Ormai quella partita fa parte del passato: abbiamo fatto tesoro delle cose negative e positive messe in campo e le sfrutteremo nei prossimi match che ci aspettano”.
La Tipiesse ha già avuto modo di affrontare nello scorso campionato di serie A2 Cuneo, apprezzando da vicino il caloroso tifo dei “Blue Brothers” e dando vita a due bellissimi match che si sono chiusi rispettivamente con la vittoria di Cuneo in casa per 3-1 e quella della Tipiesse al Pala Pozzoni per 3-2. Della squadra dell’anno scorso i piemontesi possono contare ancora sull’esperienza del palleggiatore Cortellazzi, capace di smarcare al meglio i suoi attaccanti; sul talento dello schiacciatore Galaverna e sulle super difese del libero Prandi. A loro si sono aggiunti giocatori con già alle spalle ottime esperienze in serie A2, come l’opposto di oltre 2 metri Prolingheuer e il centrale Sighinolfi che la Tipiesse ha già incontrato nella scorsa stagione nei match contro Gioia del Colle. In banda ci sarà poi anche la lunga esperienza di un grande veterano della pallavolo italiana come Casoli e al centro la freschezza di un giovane talento come Focosi.
Una squadra molto esperta, tenace e con tanto talento: Cuneo, infatti, è riuscita a conquistare punti in tutte le quattro partite giocate; vincendo entrambe le trasferte a Trento e Brugherio e uscendo sconfitta in casa solo al tie break con Porto Viro e San Donà. Non sarà quindi una trasferta semplice per Sbrolla e compagni che saranno chiamati a un’altra grande prestazione.
(Fonte: comunicato stampa)