Di Redazione
Importante novità in palleggio per la Tecnoteam Albese Volley Como: alle prese con il difficile passaggio della sostituzione di Caterina Cialfi, ritiratasi a fine stagione, la società comasca non ha perso tempo e ha trovato l’accordo con l’esperta Cecilia Nicolini, esperta regista protagonista di un grande campionato con la maglia della Cda Talmassons. Classe 1994, Nicolini ha iniziato la sua carriera ad alto livello proprio dalla Serie A2 con Crema e Montichiari, prima di vivere diverse stagioni da protagonista in B1 con Lodi, Settimo Torinese e Offanengo; nel 2020 è tornata nella seconda serie nazionale con la Futura Volley Giovani (curiosamente, sempre per sostituire Cialfi), mentre è dell’anno scorso il passaggio a Talmassons.
“Sono molto felice di indossare questi colori – dice la giocatrice nel video di saluto alla tifoseria – e ringrazio la società per quest’opportunità. Sono sicura che sarà una stagione speciale“. Soddisfatto anche il presidente Graziano Crimella: “Conosco Cecilia da tanti anni e in tante occasioni l’ho avuta come avversaria, prima in B1 e quest’anno anche in Serie A. a sempre ho apprezzato la sua bravura e serietà. Sono felicissimo di averla con noi. Ringrazio anche Paolo Buongiorno, suo procuratore, che ha avuto una parte importante per la chiusura della trattativa, per la verità una trattativa lampo. Un grosso ‘benvenuta’ a lei da parte di tutti noi!“.
Albese ha nel frattempo annunciato anche le conferme di due protagoniste della scorsa stagione: le schiacciatrici Alice Nardo e Chiara Pinto.
(fonte: Facebook C.S. Alba Volley)