Di Redazione
Un quarto posto ai Mondiali che ancora brucia. Celeste Plak, schiacciatrice dell’Olanda e dell’Igor Novara è pronta a “rituffarsi” nel campionato di A1 Femminile, al via tra qualche giorno, dopo la delusione del Mondiale, come dichiarato dalla stessa giocatrice nell’intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa Novara”.
Celeste Plak, quanta voglia hai di iniziare il campionato? «Tanta, il Mondiale è stato pesante ma divertente, l’Olanda ha giocato al meglio delle sue possibilità ma ha trovato davanti una Serbia davvero forte e che non a caso è diventata campionessa del mondo. Peccato aver perso la medaglia del terzo posto, ma sono felice comunque perché le mie compagne della Igor hanno vinto oro e argento, è una grandissima soddisfazione».
Si sente delusa per il quarto posto al Mondiale? «Fa ancora male, anche se adesso sono felice di essere a Novara, è già il mio terzo anno qui, non vedo l’ora che sia già domenica. Novara è la mia casa, ho ritrovato tanti amici che non vedevo da qualche mese».
Con la Igor ha avuto un percorso di crescita molto importante con Massimo Barbolini l’anno scorso. Ora cosa si aspetta? «Devo lavorare più in ricezione, perché c’è tanta gente che può attaccare, ma importante è la fase difensiva, perché se un attaccante difende anche bene può fare la differenza. Abbiamo vinto lo scudetto due anni fa, quest’anno vogliamo rivincerlo. Ho fiducia nella mia squadra e nelle mie compagne».