Di Redazione
Dopo diversi mesi di attesa, è partita ufficialmente la nuova stagione della CDA Volley Talmassons. Nella serata di lunedì 29 agosto, è andato in scena il primo incontro conoscitivo tra squadra, staff, sponsor e autorità, nella suggestiva location dell’Hotel Columbus a Lignano Sabbiadoro, in attesa della presentazione ufficiale della squadra.
A introdurre l’incontro ci ha pensato Fabrizio Cattelan, D.G. della società di Talmassons, che ha spiegato come “La CDA non è più solo la squadra di Talmassons, ma la squadra di tutta la bassa friulana e sarà un veicolo di promozione turistica e sportiva.” Ecco spiegato quindi il consolidamento della collaborazione con il comune di Lignano Sabbiadoro, dove le ragazze vivranno e si svolgerà la maggior parte dell’attività, e la nuova collaborazione con il comune di Latisana, dove si giocheranno le partite casalinghe della società, a partire dal derby di apertura del campionato il 23 Ottobre. In rappresentanza dei due comuni, presenti nella serata di ieri Massimo Brini, assessore allo sport della città di Lignano, e Maddalena Spagnolo, consigliere regionale e comunale di Latisana. Brini ha parlato del rapporto ormai consolidato tra Lignano e la società di Talmassons: “Lignano accompagnerà, sponsorizzerà e sosterrà la squadra. Come città dello sport, siamo attrezzati per questo tipo di eventi.” La consigliera Spagnolo invece, ha sottolineato come il progetto CDA coinvolga ormai ben più delle singole comunità: “Tutta la comunità regionale è pronta a dare il suo sostegno e a tifare per questa squadra. Siamo orgogliosi di partecipare ad un progetto che punta in alto e che coinvolge tutti i cittadini della regione.”
La parola è poi passata al sindaco di Talmassons, Fabrizio Pitton: “questa è la punta di diamante di un progetto nato a Talmassons, ed è giusto che sia ospite di località importanti come quelle di Lignano e Latisana”
A conclusione dell’incontro, è intervenuto Pier Mauro Zanin, Presidente del Consiglio Regionale e primo sostenitore della squadra dai tempi della Serie C. Il Presidente del Consiglio Regionale ha fatto valere concetti importanti, come quelli di identità e di appartenenza al club, nato da un progetto lanciato ormai quasi trent’anni fa. “Abbiamo un roster rinnovato, ma con fondamenta ben consolidate e forte identità. Da quando seguo questo club, ogni stagione è arrivato qualcosa in più. Per coronare il sogno definitivo, manca un ultimo risultato, quello che dimostrerebbe che tutti i sogni si possono realizzare.
La serata si è poi conclusa con un piccolo momento conviviale sempre all’Hotel Columbus. Il primo giorno della nuova stagione è ormai in archivio, e le premesse per una nuova grande stagione non stentano ad esserci.
(fonte: Comunicato stampa)